Data / Ora
Date(s) - 26/03/2019
9:00 pm - 10:00 pm
Luogo
Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano
Indirizzo via Festa del Perdono 7
Città Milano
Nazione
Categorie
L’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano è felice di rinnovare la collaborazione con l’Orchestra UniMi, quest’anno in due appuntamenti.
A marzo, inviterà nuovamente Wing-Sie Yip, figura molto influente nella scena musicale orchestrale asiatica e già ospite dell’Istituto Confucio nel 2016. La musicista, direttore musicale della Hong Kong Sinfonietta, torna per la XIX stagione sinfonica dell’Orchestra dell’Università Statale di Milano. Tra i brani eseguiti CHARLES KWONG – At the Very End of Old Dreams (prima esecuzione italiana), JACQUES IBERT – Concertino da camera per sax alto e orchestra e GEORGES BIZET – Sinfonia n. 1 in do maggiore.
Il concerto si terrà martedì 26 marzo alle 21:00 nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano di via Festa del Perdono, 7 (Milano). Ingresso gratuito previa registrazione al link: https://orchestraunimi2018-19.eventbrite.it
Il secondo appuntamento, invece, è fissato per il 14 maggio, quando l’Istituto Confucio porterà il solista e giovane violoncellista Nie Jiapeng, in occasione di un concerto diretto da Dmitry Vasiliev.
Il concerto è organizzato dall’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano, in collaborazione con l’Orchestra UniMi.