CinaOggi > Eventi > Tech Art Salon “The Digital Ancient”

Tech Art Salon “The Digital Ancient”

Data / Ora
Date(s) - 03/09/2019
6:00 pm - 9:00 pm

Luogo
MotionLab.Berlin

Indirizzo Bouchéstraße 12

Città Berlino

Nazione

Categorie


Tech Art Salon “The Digital Ancient”

Martedì 3 settembre 2019 alle 18:00 – 21:00
MotionLab.Berlin
Bouchéstraße 12, 12435 Berlino, Germania

Evento pubblico:

Tech Art Berlin

Berlin, DE
232 Members

A creative community to connect talents, share resources, and create dialogues on critical issues in technology and art. There will be a (tentatively monthly) curated tech art…

Check out this Meetup Group →

Artisti che presentano (in ordine alfabetico): Jon-Carlos Evans (ReVerse Bullets/KVK), Christian Loclair (Waltz Binaire Studio), Adrian Pocobelli.

L’era digitale si è rapidamente spostata da tutti i periodi storici che l’hanno preceduta, nel senso che gli oggetti fisici hanno, in molti modi, perso il loro valore. Molte persone mentre leggono questo messaggio, come i presenti di persona o quelli davanti allo schermo del proprio computer, potrebbero obiettare alla mia affermazione. “No”, direbbero, “tengo molto alle opere d’arte che ho acquistato nel corso degli anni. Sono insostituibili dalle stampe digitali. “Gli amanti della fotografia potrebbero dire:” Instagram è saturo di immagini digitali, ma preferisco sempre l’analogico. “In effetti, più la nostra vita quotidiana è satura di immagini digitali, più la pellicola analogica risulterà importante per le persone perché c’è una certa sacralità in un’immagine che ha un peso materiale. E, soprattutto, una tale immagine può essere posseduta. Associando il valore speciale dell’arte a un’esistenza fisica, l’esistenza fisica dell’arte è diventata antica. Proprio come la fotocamera polaroid di mio padre è antica, antica nel senso di obsoleta. “The Digital Ancient” parla di una disgiunzione, tra le epoche materiali prima, e l’era digitale ora, dove l’arte, tra le altre cose nella nostra vita, è diventata dematerializzata.

Ci saranno tre artisti o gruppi di artisti che presenteranno i loro ultimi progetti di tech-art tutti sull’argomento “The Digital Ancient”. Questi progetti sono ancora in corso di realizzazione o stanno per essere lanciati, quindi sono tutti potenzialmente in cerca di input da parte della comunità dell’arte tecnologica per aiutarli a realizzare i progetti, inclusi ma non limitati a input concettuali, supporto tecnico, connessioni, suggerimenti per opportunità di finanziamento , eccetera.

Se sei un artista o una persona tecnica con un’idea d’arte interessante, puoi anche presentare il tuo progetto o idea all’ospite del salone (Q. Lei) di persona. Potremmo essere in grado di ospitare un evento di lancio per te, se troviamo altri progetti interessanti con un tema simile.

La serata è anche per tutti coloro che sono interessati alla tech-art per condividere le loro opinioni su importanti questioni sociali legate alle ultime tecnologie. Questa volta, le questioni che verranno affrontate comprendono l’IA e la creatività, la traduzione di antiche conoscenze nell’era digitale, gli algoritmi e la libertà della musica, della musica AI, etc.

Website: https://techartberlin.com/
Facebook: https://www.facebook.com/techartberlin/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!