CinaOggi > Eventi > Tales from China – Unknown Pleasure

Tales from China – Unknown Pleasure

Data / Ora
Date(s) - 04/04/2018
4:30 pm - 6:30 pm

Luogo
Polo di Mediazione Interculturale e Comunicazione

Indirizzo Piazza Indro Montanelli 1

Città Sesto San Giovanni

Nazione

Categorie


Dong Film Fest e Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano presentano

TALES FROM CHINA

Dong torna a Milano con Tales From China, una nuova rassegna cinematografica realizzata con il supporto dell’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano e in collaborazione con il cinema Beltrade.

L’iniziativa propone quattro giornate di proiezioni per quattro film di Jia Zhangke, che verranno proiettati in orario diurno al Polo di Mediazione Interculturale e Comunicazione dell’Università Statale di Milano, e quattro opere prime di autori cinesi esordienti, che verranno proiettati in orario serale al cinema Beltrade.

A ogni appuntamento saranno presentati due film, uno di retrospettiva e un esordio, legati tra loro per continuità territoriale o per contenuto così da esplorare diverse zone e vicende della Cina attraverso gli sguardi di uno dei più importanti autori cinesi contemporanei e di una nuova generazione di registi emergenti.

unkown pleasure

Unknown Pleasure di Jia Zhangke
(RPC, Giappone, Francia, Corea del Sud anno 2002 – minuti 112)

introduce Clarissa Forte

Xiao Jin e Bin Bin sono due amici che sperperano le giornate in un tedioso far niente. Il primo è però innamorato di una pop star locale. Il secondo spera invece di entrare nell’esercito e anche di salvare la relazione con una studentessa che sembra prossima a trasferirsi altrove per continuare gli studi.
Nominato Palma d’Oro al Cannes Film Festival.

Le proiezioni in università sono gratuite

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!