Data / Ora
Date(s) - 04/04/2018
4:30 pm - 6:30 pm
Luogo
Polo di Mediazione Interculturale e Comunicazione
Indirizzo Piazza Indro Montanelli 1
Città Sesto San Giovanni
Nazione
Categorie
Dong Film Fest e Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano presentano
TALES FROM CHINA
Dong torna a Milano con Tales From China, una nuova rassegna cinematografica realizzata con il supporto dell’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano e in collaborazione con il cinema Beltrade.
L’iniziativa propone quattro giornate di proiezioni per quattro film di Jia Zhangke, che verranno proiettati in orario diurno al Polo di Mediazione Interculturale e Comunicazione dell’Università Statale di Milano, e quattro opere prime di autori cinesi esordienti, che verranno proiettati in orario serale al cinema Beltrade.
A ogni appuntamento saranno presentati due film, uno di retrospettiva e un esordio, legati tra loro per continuità territoriale o per contenuto così da esplorare diverse zone e vicende della Cina attraverso gli sguardi di uno dei più importanti autori cinesi contemporanei e di una nuova generazione di registi emergenti.
Unknown Pleasure di Jia Zhangke
(RPC, Giappone, Francia, Corea del Sud anno 2002 – minuti 112)
introduce Clarissa Forte
Xiao Jin e Bin Bin sono due amici che sperperano le giornate in un tedioso far niente. Il primo è però innamorato di una pop star locale. Il secondo spera invece di entrare nell’esercito e anche di salvare la relazione con una studentessa che sembra prossima a trasferirsi altrove per continuare gli studi.
Nominato Palma d’Oro al Cannes Film Festival.
Le proiezioni in università sono gratuite