Tales from China - The World

    0

    Data / Ora
    Date(s) - 18/04/2018
    4:30 pm - 6:45 pm

    Luogo
    Polo di Mediazione Interculturale e Comunicazione

    Categorie


    Dong Film Fest e Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano presentano

    TALES FROM CHINA

    Dong torna a Milano con Tales From China, una nuova rassegna cinematografica realizzata con il supporto dell’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano e in collaborazione con il cinema Beltrade.

    L’iniziativa propone quattro giornate di proiezioni per quattro film di Jia Zhangke, che verranno proiettati in orario diurno al Polo di Mediazione Interculturale e Comunicazione dell’Università Statale di Milano, e quattro opere prime di autori cinesi esordienti, che verranno proiettati in orario serale al cinema Beltrade.

    A ogni appuntamento saranno presentati due film, uno di retrospettiva e un esordio, legati tra loro per continuità territoriale o per contenuto così da esplorare diverse zone e vicende della Cina attraverso gli sguardi di uno dei più importanti autori cinesi contemporanei e di una nuova generazione di registi emergenti.

    The World di Jia Zhangke
    (RPC anno 2004 – minuti 140)

    introduzione a cura di Dong Film Fest

    Poco fuori Pechino esiste un mastodontico parco a tema chiamato The World, il quale riproduce in scala ridotta i più importanti monumenti del pianeta. Qui lavorano e si amano Tao e Leishang, la cui storia si intreccia a quella di una giovane russa costretta a prostituirsi e di un gruppo di danzatori.

    Nominato Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia.

    Le proiezioni in università sono gratuite

    Previous articleTales from China - End of Summer
    Next articleTales from China - Old Stone
    Ciao! My name is Dominique. I’m Italian and I’m proud to be a mix. My father was an Italian chemical engineer and high school teacher, with Greek and Polish heritage. My mother is Haitian, she was high school language teacher, with Dominican, Spanish, French, Portuguese, African and Native American heritage. Being a mix makes me appreciate to want to understand different cultures and lifestyles. I grew up in Italy, lived few years in Haiti, travel around main European capitals, lived seven years in China, six in Spain and UK. Traveling makes me feel that we can learn something from every situation in every part of the world.