CinaOggi > Eventi > Oltre l’approccio quantitativo: Il contributo del Domestic Debate alla documentazione dell’andamento economico

Oltre l’approccio quantitativo: Il contributo del Domestic Debate alla documentazione dell’andamento economico

Data / Ora
Date(s) - 07/03/2017
12:30 pm

Luogo
Polo di Mediazione Interculturale e Comunicazione di Sesto San Giovanni

Indirizzo Polo di Mediazione Interculturale e Comunicazione di Sesto San Giovanni

Città Sesto San Giovanni

Nazione

Categorie


Negli ultimi anni lo scarto tra la narrazione sulla grande trasformazione economica e sociale della Cina e i toni critici con cui l’élite politica, imprenditoriale e accademica di questo paese commenta le diseconomie generate dal modello di sviluppo e le sue storiche inefficienze, risulta sempre più ampio.

In questo contesto, l’accesso al domestic debate che si svolge prevalentemente in lingua cinese e che riflette la trama dei rapporti di forza all’interno di una società complessa, diventa imprescindibile per comprenderne le direttrici di marcia. Martedì 7 marzo Marisa Siddivò, ricercatore di storia e istituzioni dell’Asia, Università degli studi di Napoli “L’Orientale”, affronterà il tema da un punto di vista istituzionale, in un incontro che si terrà presso il Polo di Mediazione Interculturale e Comunicazione – aula T4 (piazza Indro Montanelli 1 – Sesto San Giovanni). Ore 12:30.

L’incontro è organizzato dall’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano, dal Dipartimento di Scienze della Mediazione Linguistica e di Studi Interculturali e dal Contemporary Asia Research Centre (CARC).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!