CinaOggi > Eventi > L’Istituto Confucio a Bookcity – “Fantascienza dalla Cina”

L’Istituto Confucio a Bookcity – “Fantascienza dalla Cina”

Data / Ora
Date(s) - 18/11/2018
2:30 pm - 4:30 pm

Luogo
MUDEC

Indirizzo via Tortona 56

Città Milano

Nazione

Categorie


Milano sta per animarsi di cultura ancora una volta grazie a Bookcity, la manifestazione portavoce del libro, che quest’anno giunge alla settima edizione.

Articolo correlato: La Fantascienza Cinese

Con grande piacere l’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano sarà presente anche quest’anno con numerosi appuntamenti e ospiti di eccellenza.

Ogni giorno saranno due i nostri appuntamenti da non perdere:

A conclusione del ricco weekend, domenica 18 novembre presso il Mudec (Via Tortona 56). alle ore 14.30 Chen Qiufan, uno degli esponenti più rappresentativi della nuova generazione cinese di autori di fantascienza, presenterà al pubblico la sua opera e lo dell’arte della fantascienza in Cina negli ultimi anni.

Nell’incontro “Fantascienza dalla Cina” l’autore dialogherà con Francesco Verso, esperto di fantascienza e Carlo Pagetti, docente di letteratura inglese ed esperto di fantascienza.

E per terminare questa maratona di Cina e di cultura, non potrà mancare il cibo.

Domenica alle ore 17.00, presso la Civica Scuola Interpreti e Traduttori A. Spinelli (Via Carchidio 2), presenteremo due importanti progetti dell’Istituto Confucio: il Dizionario dell’Alimentazione, già realizzato nel 2015 in occasione di Expo, e il Dizionario bilingue cinese-italiano dei vitigni e dei vini in uscita l’anno prossimo.

Ne parleranno Marta Valentini, esperta di enogastronomia e di Cina, Franca Bosc, docente di italiano L2 e linguistica italiana, insieme a Paola Chessa Pietroboni, direttore della rivista “Cibi” e Libero Gozzini, illustratore.

Gli incontri presso il Mudec rientrano nel palinsesto di attività di “Scritti dalla Città Mondo”, rassegna promossa dal Comune di Milano – Ufficio reti e cooperazione culturale.
Tutti gli incontri sono a ingresso libero.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!