L’Istituto Confucio a Bookcity - Dizionario dell’Alimentazione - Dizionario bilingue cinese-italiano dei vitigni e dei vini

    0
    Istituto-Confucio-BookCity-2018
    Mappa non disponibile

    Data / Ora
    Date(s) - 18/11/2018
    5:00 pm - 7:00 pm

    Luogo
    Civica Scuola Interpreti e Traduttori A. Spinelli

    Categorie


    Milano sta per animarsi di cultura ancora una volta grazie a Bookcity, la manifestazione portavoce del libro, che quest’anno giunge alla settima edizione.

    Con grande piacere l’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano sarà presente anche quest’anno con numerosi appuntamenti e ospiti di eccellenza.

    Ogni giorno saranno due i nostri appuntamenti da non perdere:

    E per terminare questa maratona di Cina e di cultura, non potrà mancare il cibo.

    Domenica alle ore 17.00, presso la Civica Scuola Interpreti e Traduttori A. Spinelli (Via Carchidio 2), presenteremo due importanti progetti dell’Istituto Confucio: il Dizionario dell’Alimentazione, già realizzato nel 2015 in occasione di Expo, e il Dizionario bilingue cinese-italiano dei vitigni e dei vini in uscita l’anno prossimo. Ne parleranno Marta Valentini, esperta di enogastronomia e di Cina, Franca Bosc, docente di italiano L2 e linguistica italiana, insieme a Paola Chessa Pietroboni, direttore della rivista “Cibi” e Libero Gozzini, illustratore.

    Gli incontri presso il Mudec rientrano nel palinsesto di attività di “Scritti dalla Città Mondo”, rassegna promossa dal Comune di Milano – Ufficio reti e cooperazione culturale.
    Tutti gli incontri sono a ingresso libero.