Data / Ora
Date(s) - 28/02/2017
10:00 am
Luogo
Polo di Mediazione Interculturale e Comunicazione di Sesto San Giovanni
Indirizzo Polo di Mediazione Interculturale e Comunicazione di Sesto San Giovanni
Città Sesto San Giovanni
Nazione
Categorie
OBOR – One Belt One Road. Un altro termine per definire la Nuova via della seta, il progetto strategico di collaborazione economica che, unendo lo storico percorso della Via della Seta alla via marittima concepita nel XXI secolo, punta a stabilire un network di infrastrutture che colleghi l’Asia e l’Europa, rappresentando così un mezzo per avvicinare i due continenti anche a livello culturale.
Ne parleranno martedì 28 febbraio esperti di diversi settori – geografia, politica economica e strategia militare – attraverso una serie di interventi che sia articoleranno a partire dalle ore 10:00 e per tutta la mattinata, che terminerà con una sessione di domande e risposte. Il progetto verrà presentato da un punto di vista istituzionale, geopolitico, economico e culturale.
L’incontro, organizzato dal Dipartimento di Scienze della Mediazione Linguistica e di Studi Interculturali, dal Dipartimento di Beni culturali e ambientali, dal Contemporary Asia Research Centre (CARC) e dall’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano, si terrà presso il Polo di Mediazione Interculturale e Comunicazione – aula P3, ore 10:00. Ingresso libero.
Ciao! My name is Dominique. I’m Italian and I’m proud to be a mix. My father was an Italian chemical engineer and high school teacher, with Greek and Polish heritage. My mother is Haitian, she was high school language teacher, with Dominican, Spanish, French, Portuguese, African and Native American heritage. Being a mix makes me appreciate to want to understand different cultures and lifestyles. I grew up in Italy, lived few years in Haiti, travel around main European capitals, lived seven years in China, six in Spain and UK. Traveling makes me feel that we can learn something from every situation in every part of the world.