CinaOggi > Eventi > architettura, Massimo Roj, Progetto CMR > L’architetto Massimo Roj all’Italian Design Day 2018

L’architetto Massimo Roj all’Italian Design Day 2018

Data / Ora
Date(s) - 01/03/2018
2:00 pm - 7:00 pm

Luogo
CAFA Art Museum

Indirizzo CAFA Art Museum

Città Beijing

Nazione

Categorie


Nominato Ambasciatore del Design Italiano per la città di Pechino, l’arch. Massimo Roj sarà presente per l’occasione all’Italian Design Day 2018.

Dopo il successo del 2017, anche per questa seconda edizione 100 “Ambasciatori” della cultura italiana – testimonial scelti tra designer, imprenditori, giornalisti, critici, comunicatori, docenti – racconteranno da 100 sedi sparse nel mondo il rapporto tra design e sostenibilità.

Alle ore 14:00 di giovedì 1 marzo l’arch Roj terrà la conferenza ‘Oltre la grande bellezza: il fine sociale dell’architettura’ presso l’Auditorium CAFA Art Museum.

Alle ore 17:00 dello stesso giorno parteciperà inoltre alla Tavola Rotonda sul tema ‘Design e Sostenibilità’ presso l’Istituto Italiano di Cultura.

Obiettivo dell’arch. Roj sarà di portare a Pechino, la città a lui assegnata, la sua visione della sostenibilità legata al mondo del progetto, alle consuetudini e ai processi produttivi.

L’Italian Design Day 2018 è organizzato da Ambasciata d’Italia in Cina, Istituto Italiano di Cultura di Pechino, Italian Trade Agency, Camera di Commercio Italiana in Cina e la rivista di design INTERNI, in collaborazione con CAFAM. E’ un’iniziativa è promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!