Data / Ora
Date(s) - 07/01/2019 - 31/01/2019
Tutto il giorno
Luogo
Hotel Espresso Darsena
Indirizzo via Conca del Naviglio 20
Città Milano
Nazione
Categorie
Corso Export Manager del vino italiano in Cina
L’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano, in collaborazione con la Gambero Rosso Academy di Torino, organizza un corso di specializzazione per Export Manager del vino italiano in Cina.
Il corso ha come obiettivo la formazione di un professionista in grado di muoversi nel mercato del vino italiano in Cina e di gestire i processi di export e internazionalizzazione.
Si terrà dal 18 febbraio al 1 marzo e sarà suddiviso in due parti: 30 ore di introduzione alla viticoltura, all’enologia e alle tecniche di degustazione e 30 ore sul mercato vitivinicolo cinese e sulle strategie di export.
Il corso, rivolto a sinologi e appassionati di Cina, darà le basi di conoscenza di vitivinicultura ed enologia, gli strumenti e le tecniche di vendita per una trattativa commerciale nel settore enologico, strategie e informazioni necessarie a gestire con successo il cliente cinese.
Requisiti: rivolto a sinologi e appassionati di Cina che siano in possesso di lauree triennali (1 livello) con un triennio di cinese o diploma HSK non inferiore al livello 4, e per cinesi con un livello di italiano C1.
Modalità di iscrizione: le iscrizioni saranno aperte dal 7 al 31 gennaio. Per accedere al corso è necessario inviare il CV a [email protected] Prima di procedere con il pagamento bisognerà attendere una conferma di accettazione da parte della segreteria didattica.
Durata del corso: 18 febbraio – 1 marzo 2019, 60 ore.
Numero minimo di partecipanti: 10.
Dal lunedì al venerdì, 10:30-13:30 15:30-17:30, 6 ore al giorno.
Sede: Hotel Espresso Darsena in via Conca del Naviglio 20 (Milano).
Costo: 1.500,00 € IVA inclusa.
Per informazioni: [email protected] – 02 50321675.
Ciao! My name is Dominique. I’m Italian and I’m proud to be a mix. My father was an Italian chemical engineer and high school teacher, with Greek and Polish heritage. My mother is Haitian, she was high school language teacher, with Dominican, Spanish, French, Portuguese, African and Native American heritage. Being a mix makes me appreciate to want to understand different cultures and lifestyles. I grew up in Italy, lived few years in Haiti, travel around main European capitals, lived seven years in China, six in Spain and UK. Traveling makes me feel that we can learn something from every situation in every part of the world.