CinaOggi > Eventi > Fashion Dream Incubator Il futuro della moda è in Cina

Fashion Dream Incubator Il futuro della moda è in Cina

Data / Ora
Date(s) - 04/06/2018
3:00 pm - 5:00 pm

Luogo
Cassa Padana

Indirizzo Piazza Dominato Leonense

Città Leno, Brescia

Nazione

Categorie


Una nuova realtà ha preso vita lo scorso 6 maggio a Keqiao, distretto di Shaoxing, città cinese regina del tessile.

Il Fashion Dream Incubator-FDI diventerà il punto di riferimento per la moda italiana ed europea nel mercato cinese.

Alla cerimonia di apertura erano presenti numerose autorità cinesi, tra cui il presidente della Federazione Industriale Tessile in Cina (nonché vice Ministro del governo), il vice presidente della Federazione Commerciale Cinese, il vice presidente della Camera di Commercio Tessile Import-Export oltre naturalmente alle autorità locali come il Sindaco di Shaoxing e il Segretario politico della municipalità.

fashion dream incubator

Il Distretto di Keqiao è la zona con la più grande capacità produttiva tessile della Cina. Le quasi diecimila aziende producono oltre 3 milioni di tonnellate di tessuti sintetici, 16 miliardi di metri di stoffe stampate e 100 milioni di capi generando un fatturato export di oltre 10 miliardi USD.

fashion dream incubator

Il progetto FDI selezionerà 100 aziende italiane che avranno l’opportunità di entrare nel mercato cinese e sviluppare la propria attività di vendita in un contesto innovativo dinamico e altamente professionale.

Grande opportunità quindi per le piccole e medie aziende del settore moda che possono trovare ampi sbocchi in questo paese affamato di brand occidentali e soprattutto italiani. Per questo obiettivo è stato costituito un consorzio che farà da ponte di dialogo per agevolare i contatti e lo sviluppo delle attività.

fashion dream incubator

The Fashion Dream Incubator mette a disposizione delle aziende selezionate e aderenti al Consorzio, per tre anni, spazi gratuiti per uffici e abitazione, assistenza tecnica e finanziaria alla vendita, assistenza per la costituzione della società in Cina e molto altro.

Ma il Fashion Dream Incubator vuole andare oltre. Ha realizzato AGO STORE, il primo concept store dedicato completamente al fashion italiano ed europeo in Cina: mille mq creati al primo piano del Fashion Dream Incubator. A supporto dell’attività di vendita, in Ago Store si trovano anche spazi per mostre e sfilate e un ambiente creato per attrarre giovani stilisti, artisti e talenti.

Cassa Padana è a disposizione delle aziende del proprio territorio per aiutarle a mettersi in contatto con il Consorzio e a valutare insieme le modalità di adesione.
La prima occasione di confronto e conoscenza sarà lunedì 4 giugno alle ore 15.00 presso la propria sede di Leno in Piazza Dominato Leonense con la presentazione del progetto. Alle aziende del settore fashion – abbigliamento uomo-donna e bambino Accessori moda – Cosmetici e maquillage – verranno illustrate le innumerevoli opportunità offerte alle aziende italiane. Sarà presente all’incontro il promotore cinese del progetto, Mr Yanting Huang in Italia per il Road Show FDI 2018.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!