CINA: TECNOLOGIA, SOLDI, SOCIAL MEDIA E PUBBLICO

  1. Casa
  2. /
  3. Eventi
  4. /
  5. CINA: TECNOLOGIA, SOLDI, SOCIAL...

Data / Ora
Date(s) - 20/10/2016
Tutto il giorno

Luogo
Hotel Boscolo Exedra

Indirizzo Piazza della Repubblica, 47

Città Roma

Nazione

Categorie


ROMA – Produzione e distribuzione di prodotti audiovisivi in Cina: un mondo nuovo.

Un mondo  nuovo per nuovi contenuti, a cominciare da un mercato in piena espansione: quello della realtà virtuale. In anni recenti, le compagnie cinesi sono state accusate di copiare le merci e i servizi occidentali. In ambito cinematografico e dell’industria dell’intrattenimento audiovisivo forse è giunto il momento per un ripensamento.

Il panel Cina: tecnologia, soldi, social media e pubblico, organizzato da MIA – Mercato Internazionale dell’Audiovisivo di Roma in collaborazione con Far East Film Festival/Focus Asia di Udine, esaminerà e racconterà in che modo, in questo ultimo decennio, la Cina abbia gettato via alcuni vecchi modelli di business e abbia sviluppato le sue proprie tecnologie e comunicazioni, stili e sintassi. Questo nuovo status quo ha permesso alle compagnie cinesi (e, di conseguenza, anche a quelle occidentali che ora usano quelle piattaforme) di entrare in stretto contatto con il pubblico nazionale e, in generale, con i consumatori. L’appuntamento è fissato per giovedì 20 ottobre, alle 10.00, all’Hotel Boscolo Exedra di Roma.

Moderatore: Patrick Frater (Asia Bureau Chief, Variety) – Relatori: Jeffrey Chan (COO and board member of Bona Film Group), Isabelle Glachant (CEO, Asian Shadows).

Il panel sarà anche l’occasione per approfondire i seguenti temi:

–  l’enorme e potente mercato cinese on-line (sviluppato in un paese senza la presenza di  Netflix);

–  il perché l’80% dei biglietti per il cinema in Cina sono venduti on-line (e chi li vende);

– come sia accaduto che una mezza dozzina di “aziende Internet” abbiano già creato quell’universo a 360 gradi che Facebook e Google stanno da tempo cercando di realizzare;

– come “i giganti di Internet” cinesi si stiano impossessando del movie business (e come presto potrebbero espandersi all’estero);

– il futuro della realtà virtuale in Cina.

Per maggiori informazioni:

www.miamarket.it/en/mia-cinema-talkswww.fareastfilm.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.