Bookcity Milano

  1. Casa
  2. /
  3. Eventi
  4. /
  5. Bookcity Milano

Data / Ora
Date(s) - 18/11/2017
2:00 am - 8:00 pm

Luogo
Spazio delle Culture Khaled al-Asaad – MUDEC

Indirizzo via Tortona 56

Città Milano

Nazione

Categorie


Anche quest’anno l’Istituto Confucio dell’Università degli studi di Milano partecipa alla sesta edizione di Bookcity, che si terrà a Milano dal 16 al 19 novembre.

Manifestazione dedicata al libro e alla lettura, Bookcity coinvolge sin dalla prima edizione decine di soggetti e più di 200 spazi della città metropolitana.

La partecipazione dell’Istituto Confucio si concentrerà in due giornate: sabato 18 e domenica 19 novembre. A dare il via agli appuntamenti sabato 18, alle 14:00, un incontro dal titolo La letteratura delle città nella Cina contemporanea.

Prendendo spunto da racconti e poesie di autori cinesi inediti o poco conosciuti nel nostro Paese pubblicati sull’ultimo numero della rivista Caratteri: letteratura cinese contemporanea, Silvia Pozzi e Dino Gavinelli, rispettivamente curatrice della rivista e docente di lingua e cultura cinese e geografo, dialogheranno del concetto di città e della sua evoluzione nella Cina di oggi.

L’incontro si terrà allo Spazio delle Culture Khaled al-Asaad – MUDEC (Via Tortona 56).

Seguirà, alle 18:00, la presentazione del volume Nebula.

Fantascienza cinese contemporanea, raccolta antologica che per la prima volta porta la fantascienza cinese in Italia.

Durante l’incontro, dal titolo Traiettorie celesti: la fantascienza cinese sbarca in Italia, Darko Suvin, studioso di fantascienza di fama internazionale, Alessandra Lavagnino, docente di lingua e cultura cinese e Direttore dell’Istituto Confucio dell’Università degli studi di Milano, Carlo Pagetti, docente di letteratura inglese e angloamericana e Francesco Verso, curatore della raccolta, discuteranno dell’importanza della fantascienza cinese e dei nuovi sviluppi del genere.

L’incontro è organizzato in collaborazione con il Contemporary Asia Research Centre dell’Università degli studi di Milano e si terrà allo Spazio delle Culture Khaled al-Asaad – MUDEC (Via Tortona 56).

Ingresso libero.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.