CinaOggi > Eventi > Aperitivo a Pechino: scritture e letture dell’altro mondo

Aperitivo a Pechino: scritture e letture dell’altro mondo

Data / Ora
Date(s) - 19/03/2018
7:30 pm - 10:00 pm

Luogo
Hug Milano

Indirizzo via Venini 83

Città Milano

Nazione

Categorie


Nel 2014 nasce la rivista Caratteri – Letteratura cinese contemporanea, con l’intento di far conoscere al pubblico italiano la letteratura cinese contemporanea, presentando racconti e poesie di autori inediti o poco conosciuti nel nostro Paese.

Ci sarà proprio una “Cina inedita” al centro dell’incontro di lunedì 19 marzo. Silvia Pozzi, curatrice insieme a Patrizia Liberati della rivista, presenterà l’ultimo numero, dedicato alle città cinesi, insieme a Emma Lupano e Alessandra Pezza, due delle traduttrici. Inoltre, grazie alla selezione di testi, emergeranno aspetti poco conosciuti della Cina, con l’intento di smontare alcuni dei pregiudizi più comuni.

Durante l’incontro è prevista la lettura in cinese e in italiano di alcuni brani scelti tratti dalla rivista, in un caleidoscopio di rappresentazioni letterarie delle città cinesi.

L’incontro si terrà alle 19.30 presso Hug Milano (via Venini 83, Milano) ed è organizzato dall’Istituto Confucio dell’Università degli studi di Milano, in collaborazione con Hug Milano.

Incontro gratuito per i possessori di Hug Card. Prenotazione consigliata al link: https://goo.gl/forms/ywKoKBiJF6JIxDMC3. Inoltre, chi non fosse in possesso della Hug Card può richiederla al link: http://hugmilano.com/prodotto/hug-card/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!