Alcuni dei migliori posti da visitare in Cina

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Intrattenimento
  6. /
  7. Alcuni dei migliori posti...

La Cina può certamente competere con alcuni dei più grandi nomi del mondo in termini di dimensioni. Questo paese è vasto e affascinante in ogni direzione, dai polverosi deserti dell’Asia centrale alle spiagge tropicali che si annidano vicino all’Oceano Pacifico. La Cina si estende da nord a sud, inserita tra le ondulate steppe mongole e le cime ricoperte di giungla del sud-est asiatico. È il quarto paese più grande del mondo in termini di superficie e popolazione e ospita alcune delle più grandi città del mondo. Le vivaci aree ristoro della vecchia Shanghai e le strade insonni della capitale, Pechino, sono solo alcuni dei punti salienti di questo paese mozzafiato. La Cina non è un passo indietro quando si tratta di storia, con una pletora di siti patrimonio mondiale dell’UNESCO e icone culturali come le tombe di Xi’an, i sentieri tortuosi della Grande Muraglia e gli affascinanti villaggi collinari dello Yunnan rurale.

Pechino

Pechino è l’attuale capitale e una delle destinazioni turistiche più popolari della Cina. Ha una storia che risale a oltre 3.000 anni fa e gran parte di quella storia può ancora essere trovata all’interno dei suoi confini. Pechino si traduce letteralmente in “Capitale del Nord”, un ruolo che ha svolto numerose volte nella lunga storia della Cina.

Piazza Tienanmen, la Città Proibita, il Museo Nazionale Cinese e il Vecchio e il Nuovo Palazzo d’Estate si trovano tutti a Pechino. Queste e altre attrazioni sono ideali per vedere i giardini cinesi, l’architettura antica e la cultura cinese di varie epoche della storia del paese.

La città è nota per la sua planarità e costruzione regolare, con solo tre colline e tangenziali concentriche che in realtà sono rettangolari, simili alla configurazione della Città Proibita. Pechino ha una vasta rete di trasporti pubblici, incluso un sistema di metropolitana.

Ci sono piste ciclabili, ma l’inquinamento potrebbe essere troppo per alcuni visitatori. Wangfujing Commercial Street è il posto migliore per fare acquisti a Pechino da oltre un secolo. I mercati Yashow e Silk Street, invece, sono estremamente popolari.

La Grande Muraglia

La Grande Muraglia cinese, che si estende per oltre 6.000 chilometri ed è lo spettacolo più famoso del paese, è uno dei più grandi trionfi architettonici e ingegneristici del mondo. Attraversa in totale 15 province cinesi. Dal deserto a ovest al mare di Bohai a est, le sue torri di avvistamento, porte e fortificazioni sono messe insieme.

Il muro, costruito da vari regni, stati e imperi cinesi nel corso di secoli e millenni, si snoda attraverso terreni insidiosi e paesaggi incantati. Mentre i suoi primi segmenti furono costruiti per proteggere le persone dai predoni nel VII secolo a.C., molte delle sue parti più famose risalgono alla dinastia Ming.

La Grande Muraglia offre ai visitatori numerosi paesaggi mozzafiato mentre serpeggia tra montagne, valli e colline. Mentre alcune aree sono state ampiamente restaurate, altre si trovano in aree remote e selvagge e si trovano in vari stati di abbandono. Badaling, appena fuori Pechino, è una delle sezioni più famose della Grande Muraglia da visitare, mentre Jinshanling attira gli escursionisti grazie alla sua natura incontaminata e ai panorami spettacolari.

Shanghai

Shanghai è la città più grande e sviluppata della Cina, situata sul Mar Cinese Orientale e alla foce del fiume Yangtze. Rappresenta quasi un terzo delle esportazioni cinesi e quasi un quarto di tutti gli investimenti esteri nel paese, più di qualsiasi altro paese in via di sviluppo.

Il suo skyline è pieno di grattacieli, oltre a scintillanti centri commerciali, hotel opulenti e prestigiosi centri artistici. Le notti della città di Shanghai sono tipiche della percezione occidentale delle città cinesi, con insegne luminose al neon, strade trafficate e numerose attività commerciali.

Shanghai ha tutto quando si tratta di trasporti, incluso un vasto sistema di metropolitana. Il Bund, il lungofiume coloniale di Shanghai lungo il fiume Huangpu, è il luogo più popolare dove fare una passeggiata. Sebbene i prelievi abbiano alterato in modo significativo l’aspetto del Bund, un certo numero di edifici architettonicamente significativi rimangono visibili adiacenti alla striscia.

Macao

Macao è una delle principali destinazioni del gioco d’azzardo con resort di lusso, casinò sfarzosi e intrattenimento di livello mondiale. La città, conosciuta come la “Las Vegas della Cina”, si trova sul Mar Cinese Meridionale, vicino a Hong Kong e Shenzhen. Qua potrai divertirti e, anche se sei in vacanza, fare le scommesse calcio sulla tua squadra preferita.

Macao, che è stata governata dai portoghesi per quattro secoli, è un’affascinante miscela di costumi e cucine cinesi e portoghesi. Chiese, templi e fortezze si trovano anche tra i colorati edifici di epoca coloniale dell’antica Macao

Previous

L’economia cinese frena bruscamente nel 2° trimestre

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.