La Rivoluzione Blockchain: come parteciparvi nel 2022?

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Intrattenimento
  6. /
  7. La Rivoluzione Blockchain: come...

Negli ultimi 10 anni circa abbiamo assistito a momenti di decollo (come l’aumento della domanda per comprare Dogecoin) seguiti da crolli nel valore della criptovaluta e la popolarità che si è creata attorno alla Blockchain ha sempre seguito queste tendenze. Quello che la maggior parte delle persone non sa, però, è che la blockchain continua a crescere dietro le quinte, anche durante i tempi di crollo delle criptovalute.

Consorzi come Linux e enormi organizzazioni private, come IBM, stanno attualmente investendo molto sulla tecnologia Blockchain per il futuro.

La rivoluzione Blockchain sta arrivando, assicurati, quindi, di farne parte quando questo accadrà.

Cosa significa Rivoluzione Blockchain?

Uno dei maggiori ostacoli che si incontrano con qualsiasi nuova tecnologia dirompente è la mancanza di comprensione. Ogni volta che viene menzionata “usabilità” all’interno di Blockchain, la risposta standard è “Non diventerà mainstream finché qualcuno non capirà come spiegarla correttamente”.

In effetti spiegare come si crea il valore dogecoin potrebbe non essere di facile comprensione per tutti.

Questa convinzione, però, è completamente sbagliata: il protocollo alla base di una tecnologia dirompente non ha bisogno di essere compreso dalle masse per essere utilizzato dalla maggior parte della popolazione.

Indovina quanti dei 4,9 miliardi di utenti Internet stimati sono in grado di spiegare che cos’è HTTP, il protocollo di base utilizzato per accedere ai siti web?

Tuttavia, avere una comprensione più approfondita dell’argomento prima che la rivoluzione prenda piede può rivelarsi estremamente vantaggioso.

Informati su cos’è Blockchain e perché è importante, pensa ai modi in cui la tua organizzazione potrebbe trarne vantaggio. Informa su come comprare Bitcoin e dove comprare Bitcoin. Educa i tuoi amici e la tua famiglia sul motivo per cui una forma di transazione senza fiducia può essere vantaggiosa per il mondo.

Come partecipare alla rivoluzione blockchain nel 2022?

Potresti essere l’ingegnere crittografico più dotato al mondo, ma se non hai una rete di altre persone che la pensano al tuo stesso modo con occhi puntati verso il tuo lavoro, probabilmente non sarai in grado di andare da nessuna parte.

Sembra così semplice ed è una cosa così innaturale per il tecnologo introverso stereotipato, ma oggi c’è necessità di una rete per diffondere le proprie idee e farsi notare.

Siamo creature sociali e affinché l’output abbia qualche beneficio per la società (l’obiettivo per cui è nata la Blockchain), connettersi con gli altri è fondamentale.

Non avrai problemi a trovare incontri dedicati alla Blockchain nella tua città o in quella a te più vicina. Basta andare su meetup.com e cercare “Bitcoin comprare”, “Blockchain” o “Ethereum”. Inizia a partecipare agli eventi e trasmettere ad altri il tuo interesse verso l’argomento.

Se credi nella Blockchain e nella criptovaluta, un altro ottimo modo per prendere parte alla rivoluzione in corso è investirci acquistandone un po’. Comprare Bitcoin e acquistare Bitcoin sono le azioni più compiute da chi crede fortemente nella blockchain. Inoltre, se l’asset in cui investi avrà un enorme boom, otterrai anche il vantaggio di generare un grande profitto.

La tua carriera è un aspetto enorme della vita e cambiare rotta è una decisione molto importante e complessa, ma è possibile. Se ti ritrovi a passare il tragitto da e verso il lavoro ascoltando podcast su Blockchain e progetti crittografici, sono pronto a scommettere che hai la sensazione di volerne farne parte più di quanto pensi di poterlo fare.

È come se tu ne sapessi così tanto e puoi vederlo, ma quando ti allunghi per toccarlo, è semplicemente troppo lontano. Quindi ti accontenti di sederti a distanza, guardare ed essere ben informato sui pub quiz sull’intera faccenda.

Impara alcune abilità di sviluppo Blockchain e prova a creare uno Smart Contract per Ethereum.

C’è un’enorme richiesta e una scarsità di sviluppatori in tutto il mondo: mostrare solo le conoscenze di base della Blockchain può metterti anni luce avanti rispetto alla maggior parte delle persone. Per non parlare degli stipendi sopra la media di mercato per i ruoli legati alla tecnologia Blockchain.

Fonte immagine

Previous

Il capo dell’OMS censurato sulla rete in Cina dopo le critiche alla politica di zero-Covid

Un Resoconto Cinese del III Secolo sull’Impero Romano

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.