Batman “sconfigge” la “China Film Administration” ed esce nelle sale del Paese a marzo

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Intrattenimento
  6. /
  7. Batman “sconfigge” la “China...

“The Batman”, l’ultimo film della serie sul personaggio della “DC Comics”, ha ricevuto il benestare degli organi di controllo del “Celeste Impero” e potrà uscire nelle sale cinesi. Il risultato non era scontato visto che gli ultimi film della Marvel sono stati rigettati dalla commissione, e che nell’ultimo anno pochissimi film americani erano stato distribuiti nel Paese.

Cosa ha di speciale l’edizione cinese di Batman?

La comunicazione di questa uscita è stata data proprio dai protagonisti del lungometraggio: Robert Pattinson e Zoë Kravitz. Il video del lieto annuncio è stato postato sul profilo Weibo (social network cinese) della Warner Bros.

Per l’occasione è stato girato anche un apposito trailer che farà invidia ai fan della saga, poiché contiene tre contenuti inediti per il pubblico occidentale. In questa versione sono contenute infatti immagini di Gotham City non presenti nella versione originale, scene extra di un inseguimento della Batmobile e soprattutto la presentazione del personaggio l’Enigmista che si introduce nel film con le battuta «Hello, Hello».

L’Enigmista è uno dei tanti cattivi mascherati di Batman e tra le sue specialità c’è quella di saper manipolare la gente grazie alla sua non comune intelligenza che gli permette di risolvere ogni tipo di enigma. Purtroppo le sue doti vengono sfruttate all’insegna del male, e il suo travestimento con maschera viola, vestito verde e bastone da passeggio a forma di punto interrogativo lo rendono uno dei nemici più iconografici di Batman.

Il cattivo di Batman preferito da Robert Pattinson

A proposito di malvagi, durante un’intervista svoltasi per la promozione del film, Robin Pattinson ha svelato quale sia il suo cattivo preferito. Forse Joker? Penguin? No, il nemico di Batman più apprezzato dall’attore britannico è “Condiment King”.

Questo personaggio proviene da “Batman: The Animated Series”, e la sua arma principale è uno zainetto (contenente senape e ketchup), al quale è attaccata una sorta di pistola a pompa con cui spruzza i suoi nemici. Il peggio che possa succedere in questo caso è essere allergici agli ingredienti delle salse e rischiare lo shock anafilattico.

Intervista con l’Insegnante di Yoga Samantha Sin

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.