CinaOggi > Attualità in Cina > La Cina sospende Tencent dall’aggiornare o lanciare nuove apps

La Cina sospende Tencent dall’aggiornare o lanciare nuove apps

Il ministero dell’Industria e dell’Informazione Tecnologica cinese ha già avvisato le piattaforme e i vari store di rendere operativo l’ordine contro le app di Tencent.

Non si è a conoscenza della durata della sospensione e al momento non ne sono nemmeno stati comunicati i motivi.

Il governo cinese ha sospeso Tencent Holding dall’aggiornare le sue applicazioni tra cui WeChat che conta oltre 1,2 miliardi di utenti o di lanciarne di nuove secondo quanto riportato dai media cinesi.

Tencent ha dichiarato che sta collaborando con le autorità per ispezionare le sue app, confermando indirettamente il rapporto.

Tencent al momento ha oltre 70 app attive e più di 100 giochi pubblicati da Tencent Mobile Games.

“Lavoriamo continuamente per migliorare le funzionalità di protezione degli utenti all’interno delle nostre app e collaboriamo regolarmente con le agenzie governative competenti per garantire la conformità normativa. Le nostre app rimangono funzionanti e disponibili per il download”, ha affermato Tencent nella sua dichiarazione.

La decisione è solo l’ultima di una serie di norme introdotte recentemente per riportare sotto controllo il settore tecnologico del paese.

Negli ultimi mesi Pechino ha potenziato i suoi sforzi legislativi per regolamentare la gestione dei dati nel paese, dopo aver emanato la legge sulla sicurezza informatica nel 2017, seguita poi dalla legge sulla sicurezza dei dati a settembre 2021, che richiede alle aziende di sottoporsi a una valutazione della sicurezza per ottenere l’approvazione prima di inviare i dati degli utenti all’estero.

A novembre la Cina ha promulgato la legge sulla protezione delle informazioni personali, una delle normative più severe al mondo per la sicurezza dei dati personali con implicazioni di vasta portata per i trasferimenti di dati transfrontalieri e il modo in cui le aziende operano all’interno del paese.

Fonte via China suspends Tencent from updating or launching new apps

Previous

Il vernissage e debutto di Cathleen Clarke alla Fou Gallery, New York

La bizzarra credenza popolare dei “panini al vapore imbevuti di sangue umano”

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.