Inaugurazione Della Mostra “a Moon Wrapped In Brown Paper” di Nathalie Djurberg e Hans Berg a Prada Rong Zhai, Shanghai

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Feste, Eventi e Tradizioni...
  6. /
  7. Eventi Cina
  8. /
  9. Inaugurazione Della Mostra “a...

La mostra “A Moon Wrapped in Brown Paper” di Nathalie Djurberg e Hans Berg è stata inaugurata mercoledì 10 novembre a Prada Rong Zhai, Shanghai.

Il progetto, presentato da Prada con il supporto di Fondazione Prada e curato da Yang Beichen, sarà aperto al pubblico dall’11 novembre al 9 gennaio 2022. “A Moon Wrapped in Brown Paper” – il cui titolo è un omaggio alla poesia Valentine della scrittrice inglese Carol Ann Duffy – riunisce una selezione di sculture e video realizzati tra il 2000 e il 2019. Un tappeto organico che collega le stanze del piano terra di Prada Rong Zhai e un labirinto stratificato, appositamente creati da Djurberg e Berg, conducono i visitatori in un universo onirico. La mostra è concepita come un paesaggio fluido in cui ciascuna opera è un microcosmo narrativo popolato da personaggi fiabeschi, animali, post-umani e strane creature. In queste fantasie seduttive e stravaganti che penetrano nelle parti più recondite degli esseri umani, i ruoli del protagonista e dell’antagonista, della vittima e del carnefice spesso si confondono, come succede nelle convenzioni sociali e culturali, che cambiano forma sino a dissolversi.

All’evento hanno partecipato oltre 800 ospiti dal mondo della moda, della cultura e dell’arte – tra i quali gli artisti Cui Jie, Liu Chuang, Lu Yang, Li Qing, Qiu Anqiong, Yang Fudong; i direttori di musei e istituzioni Gan Zhiyi, Li Zhongmou, Lu Xun; l’architetto Shui Yanfei; le modelle Linda Li e Cici Xiang.

Immagine in evidenza di Wynrich Zlomke


Previous

20+ Film Cinesi di Propaganda

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.