Perché la Cina è una terra piena di cultura

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Intrattenimento
  6. /
  7. Perché la Cina è...

Potrebbe non apparire come la destinazione numero uno per le vacanze quando si pensa di andare all’estero, tuttavia, la Cina sta rapidamente diventando una meta calda per i vacanzieri, e non c’è da meravigliarsi del perché.

Con così tanti siti culturali e luoghi di interesse religiosi tra cui scegliere, è il luogo perfetto per i vacanzieri con un interesse per la storia dell’Estremo Oriente. Anche se non sei troppo interessato alla storia, c’è la possibilità di trovare qualcosa che susciti il tuo interesse.

Tante cose da scoprire

Essendo una delle più antiche civiltà del mondo, c’è un’abbondanza di testimonianze storiche da scoprire. Mentre c’è la scontata Grande Muraglia Cinese da prendere in considerazione, puoi però anche cercare di concentrarti su siti storici fuori dai sentieri più battuti. I siti ovvi vanno bene, ma a volte può essere più gratificante trovare qualcosa di più nascosto. Potresti viaggiare nell’Hubei e imparare tutto su un’autentica riserva naturale cinese, oltre a montagne per escursionisti ed esploratori accaniti. Il solo fatto di essere disposto a esplorare un po’ di più può portarti in alcuni posti strani e meravigliosi, quindi farsi raccomandare dalla gente del posto può rivelarsi molto utile. Potrebbero anche farti conoscere solo i luoghi più importanti, ma potrebbero sorprenderti con qualche piccolo villaggio o tempio sconosciuto e nascosto. Chiedere non costa nulla, quindi perché non provare, si potrebbe rimanere sorpresi.

Nel bel mezzo delle tue escursioni, potresti arrivare a un punto in cui hai già effettuato un lungo viaggio lungo il paese e quindi senti semplicemente il bisogno di sederti e riposare. È qui che il tuo telefono tornerà utile, a condizione che tu abbia un buon segnale e sarai così in grado di accedere a internet dal tuo telefono e cercare la tua ultima destinazione. Potresti sempre alleviare un po’ della fatica del viaggio giocando anche a qualche gioco sul tuo telefono. Anche se è solo per pochi minuti, potresti dare un’occhiata a videopoker gratis e vedere se ci si può divertire. Potrebbe non essere molto, ma può spezzare la stanchezza di una lunga giornata, specialmente se hai un po’ di fortuna.

Prova qualcosa di nuovo

La parte migliore del viaggiare in un nuovo paese è assaporare nuove cucine. Potrebbe sembrare un po’ sconcertante all’inizio, e generalmente lo è se si sta provando qualcosa per la prima volta. Non c’è niente di male nel provare cose nuove, ma assicurati di fare prima domande. Chiedendo, puoi scoprire se ci sono ingredienti che potrebbero farti male, anche se a volte provare qualche prelibatezza a caso può essere gratificante. Potresti andare a Szechuan e assaggiare alcuni dei piatti autentici o anche provare la tradizionale salsa di fagioli neri che si fa in tutta la Cina. Non farti scoraggiare da qualcosa che non hai mai provato, o anche se non capisci bene il nome. A volte è meglio fare il grande passo.

Tutto sommato, c’è così tanto da esplorare quando si va all’estero. La Cina possiede aspetti culturali capaci di coinvolgere ognuno e visti i migliaia di anni di storia alle spalle, perché non cogliere l’occasione per andare a scoprire di più. Nel peggiore dei casi avrai trascorso una piacevole vacanza, chi può saperlo? Forse potrebbe piacerti più di quanto tu abbia mai pensato, quindi perché non fare un tentativo?

immagine in evidenza

Previous

Giornalisti stranieri aggrediti nello Henan perché ‘diffamano’ il paese

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.