La navicella Shenzhou-12 attracca al modulo della stazione spaziale cinese

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. News dalla Cina
  6. /
  7. La navicella Shenzhou-12 attracca...

Tre astronauti cinesi sono arrivati giovedì per aiutare a costruire la nuova Stazione Spaziale Cinese.

La Cina ha lanciato con successo la prima missione con equipaggio per il nuovo modulo centrale della stazione spaziale Tianhe per una missione di tre mesi.

La navicella cinese Shenzhou-12 ha agganciato con successo il modulo centrale della stazione spaziale Tianhe giovedì, secondo l’Agenzia spaziale cinese.

Il veicolo spaziale, in cima a un razzo vettore Long March-2F, è stato lanciato dal Jiuquan Satellite Launch Center nel deserto del Gobi della Cina nord-occidentale.

È la settima missione cinese con equipaggio nello spazio e la prima durante la costruzione della stazione spaziale cinese, secondo la China Manned Space Agency.

È anche la prima in quasi cinque anni dopo l’ultima missione con equipaggio del paese.

I tre astronauti sono il comandante Nie Haisheng, un veterano di 56 anni che ha partecipato alle missioni Shenzhou-6 e Shenzhou-10, Liu Boming, 54 anni, che faceva parte della missione Shenzhou-7, e Tang Hongbo, 45 anni, che è alla sua prima missione spaziale.

Si prevede che stabiliranno un nuovo record di permanenza nello spazio per quanto riguarda la missione spaziale cinese, superando i 33 giorni dell’equipaggio della Shenzhou-11 nel 2016.

La navicella Shenzhou-12 si è agganciata al modulo centrale della stazione spaziale in orbita Tianhe, formando un complesso con Tianhe e il cargo Tianzhou-2.

Gli astronauti saranno di stanza nel modulo centrale.

Il loro lavoro sarà più complicato e impegnativo delle precedenti missioni con equipaggio, secondo Hao Chun, direttore del CMSA. L’equipaggio della Shenzhou-12 completerà quattro compiti principali in orbita, ha detto Ji Qiming, assistente del direttore della CMSA, in una conferenza stampa tenuta al centro di lancio mercoledì.

Fonte via China’s Shenzhou-12 Manned Spaceship Docks With Space Station Module

Previous

Asiatica: Storie, viaggi, città: guida a un continente in trasformazione di Marco Del Corona

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.