La Cina è approdata nel mondo dei casinò online grazie alle slot machine dedicate a questo Paese

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Intrattenimento
  6. /
  7. La Cina è approdata...

I giocatori di slot machine lo sanno bene: i giochi offerti dai casinò online sono spesso dedicati a moltissimi temi diversi, che spaziano dai supereroi, all’Antica Roma, fino a toccare culture lontane. Sembra infatti che gli sviluppatori di slot machine digitali siano particolarmente affascinati dalla grande varietà culturale del nostro mondo e i giocatori stessi sembrano apprezzare queste scelte. Per questa ragione sono diverse anche le slot dedicate all’Oriente, alcune delle quali sono chiaramente ispirate alla Cina.

Il giro del mondo attraverso le slot

Le diverse slot online ci permettono, in un certo senso, di fare un vero e proprio giro del mondo. Sembra quasi che non ci sia cultura a cui non sia stata dedicata una slot machine. In questo modo, quindi, ogni giocatore può tentare la fortuna in un gioco ambientato nel suo Paese preferito. Tra le slot più diffuse spiccano ad esempio quelle dedicate all’Irlanda e al suo folklore, ricche quindi di personaggi come i leprecauni o ispirate alla festa di San Patrizio.

Anche al Centro e Sud America, in cui sorgono le misteriose rovine dei popoli pre-colombiani sono state dedicate diverse slot ambientate proprio tra i resti di piramidi e templi. In altri casi, invece, sono le bellezze naturali a essere le protagoniste di queste slot, come nel caso dei vulcani della Polinesia o delle vaste foreste di conifere di Alaska o Canada. Tra queste slot, però, ne spiccano molte dedicate all’Estremo Oriente e in particolar modo al Giappone e alla Cina.

La Cina e approdata nel mondo dei casino online grazie alle slot machine dedicate a questo Paese 2
Fonte: Pexels

La Cina nelle slot

Spesso è facile riconoscere le slot machine ispirate alla cultura giapponese. In molti casi, infatti, queste sono dedicate a quelle figure tipiche della cultura e della tradizione nipponiche. Possiamo quindi trovare slot sui samurai o dedicate ai lottatori di sumo e ambientate tra i tipici edifici del Giappone. Un occhio meno attento, però, potrebbe invece far fatica a individuare con precisione le slot dedicate alla Cina. Se in alcuni casi il riferimento alla Cina è chiaro, grazie ad esempio alla presenza di draghi, panda e del tao, in altri i temi toccati hanno un generico sapore “orientale” con immagini che possono essere confuse con i simboli tradizionali di altre culture dell’Estremo Oriente.

Facendo attenzione, però, è possibile trovare temi ricorrenti che hanno un chiaro richiamo alla Cina. Sebbene nelle slot dedicate alla Cina non siano presenti personaggi inconfondibilmente cinesi, come è invece il caso con geishe, samurai o lottatori di sumo per quanto riguarda il Giappone, alcuni simboli tipici della tradizione sono ben presenti. È ad esempio facile trovare come simboli principali di queste slot gli animali tradizionali dell’oroscopo cinese come tigri, scimmie o lepri. Anche le ambientazioni possono essere un buon indizio: sono infatti molto frequenti le pagode, persone in abiti tipicamente cinesi, lanterne cinesi e molto altro.

Gli amanti della Cina possono continuare a coltivare la loro passione anche quando giocano alle slot machine sulle piattaforme dei casinò online perché sono molti i giochi dedicati proprio a questo Paese che utilizzano alcuni dei più importanti simboli della cultura cinese per creare ambientazioni sempre diverse.

Immagine in evidenza fonte: Pexels

Previous

Intervista con Julia Chang Wang, Cofondatrice di Immigrant History Initiative

Intervista a Kacey Wong: l’Arte delle Proteste a Hong Kong

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.