- Casa
- /
- Blog
- /
- Cinema Cinese
- /
- News
- /
- Chloé Zhao vince l’Oscar...
Chloé Zhao è la prima donna asiatica a la seconda donna a vincere il premio in 93 anni con il film Nomadland.
La sua vittoria arriva mentre i crimini d’odio anti-asiatici stanno aumentando nelle città degli Stati Uniti. Durante la cerimonia in molti hanno incoraggiato il pubblico a opporsi alla violenza e alla retorica anti-asiatica.
Secondo quanto riferito alla ABC, Chloé Zhao ha detto non solo di sperare che la sua vittoria possa essere di ispirazione per tutti i registi di origine asiatica ma anche che il film possa aiutare ad unire la gente.
“Dobbiamo raccontare le storie a cui ci sentiamo legati. Non dovremmo sentirci come se ci fossero [solo] certi tipi di storie da raccontare. Il film è un modo per noi di connetterci con altre persone.”
Il suo prossimo progetto sul grande schermo è “The Eternals” dei Marvel Studios, ora previsto al cinema il 5 novembre.

CinaOggi.it è un sito sulla Cina che dal 2002 si propone di creare un ponte virtuale tra Italia e Cina attraverso analisi, immagini, video, notizie ed approfondimenti. Il sito è curato da Matteo Damiani e Dominique Musorrafiti.