La Cina conduce esercitazioni aeree dopo la dichiarazione Usa-Giappone su Taiwan

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. News dalla Cina
  6. /
  7. La Cina conduce esercitazioni...

La Cina ha condotto una serie di esercitazioni di bombardamento aereo di vasta scala durante il fine settimana.

Le tensioni su Taiwan negli ultimi giorni si stanno esacerbando, in seguito a un comunicato congiunto, il primo dal 1969, tra Stati Uniti e Taiwan che chiede ‘pace e stabilità’ per la regione.

Il primo ministro giapponese Yoshihide Suga e il presidente americano Joe Biden hanno irritato venerdì il governo cinese sottolineando l’importanza della pace e della stabilità nella zona dello Stretto di Taiwan, incoraggiando una risoluzione pacifica della questione.

La Cina ha comunicato che tali commenti sono al contrario dannosi per la ‘pace e la stabilità’ riaffermando la propria risoluzione a difendere la sovranità nazionale. La Cina difatti considera Taiwan come una provincia ribelle da riportare sotto controllo, anche con l’uso della forza se necessario.

Il Comando del Teatro Orientale dell’Esercito Popolare di Liberazione, che sorveglia lo Stretto di Taiwan, ha schierato decine di bombardieri strategici H-6K in un’esercitazione durata nove ore, secondo la televisione di stato cinese.

Secondo quanto comunicato da CCTV, i bombardieri sono partiti da un aereoporto militare nella Cina orientale in formazione da combattimento e in condizioni di bassa visibilità e si sono diretti verso un’area di esercitazioni sconosciuta.

Sempre secondo quanto riferito da CCTV gli H-6Ks, che hanno una capacità di carico di 15 tonnellate, hanno testato contromisure elettroniche con unità missilistiche di difesa aerea. Una volta raggiunto il loro spazio aereo di destinazione, hanno sganciato bombe aeree a caduta libera da diverse altitudini.

Dopo essere rientrati alla base, hanno ripetuto l’esercitazione durante la notte.

Secondo il report della CCTV, le lunghe ore di volo hanno migliorato velocemente le capacità di assalto e migliorato le capacità attuali di combattimento.

Fonte

Intervista alla fotografa, produttrice e direttrice della fotografia Tian Liu

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.