- Casa
- /
- Blog
- /
- Storia della Cina
- /
- Un’app per animare i...
Abbiamo messo alla prova il nuovo tool messo a disposizione dal sito MyHeritage che consente di animare i ritratti fotografici.
Il sito di genealogia MyHeritage ha presentato un nuovo strumento che sfrutta l’Intelligenza Artificiale per trasformare i ritratti fotografici in (a volte) disturbanti video animati.
La tecnologia che sta alla base di DeepNostalgia è stata creata dalla compagnia israeliana D-ID.
Questo software utilizza numerosi driver per animare le facce. Ogni driver consiste di una sequenza fissa di movimenti e gesti. Deep Nostalgia poi applica in maniera accurata i driver al volto, creando un breve video che è possibile condividere con amici o con familiari. Tramite questo software è possibile dare vita alle vecchie fotografie sfruttando l’intelligenza artificiale.
Il software di DeepNostalgia non genera audio per prevenire gli utenti di creare deepfake video. La stessa compagnia ha però prodotto un video con Abraham Lincoln per dimostrare le potenzialità del software.
Lo abbiamo provato per animare alcuni vecchi personaggi storici cinesi: Mao Zedong, Sun Yat-Sen, Dowager Cixi, Zhou Enlai, Deng Xiaoping, Pu Yi, Yuan Shikai e due aborigeni taiwanesi.
Mao Zedong
L’Imperatrice Dowager Cixi
Deng Xiaoping
Pu Yi
Sun Yat-Sen
Yuan Shikai
Zhou Enlai
Chiang-kai Shek
Ragazza dell’etnia Pepohoan, Baksa, Formosa
Uomo dell’etnia Pepohoan
Argomenti: app per animare foto
in inglese: New AI tool turns old photographic portraits into videos

CinaOggi.it e China-underground.com sono due siti sulla Cina realizzati e curati da Matteo Damiani e Dominique Musorrafiti. Dal 2002 la nostra missione è quella di creare un ponte virtuale con la Cina attraverso approfondimenti, analisi, foto, video, ed altro materiale sulla cultura cinese.