- Casa
- /
- Blog
- /
- Cinema Cinese
- /
- La Cina riordina la...
Il governo ha intimato la chiusura di tutti i cinema senza indicare una data di riapertura. La notizia ha iniziato a circolare sul social network Weibo. Solo questo weekend erano state riaperte oltre 500 sale nel paese, dopo essere state chiuse dalla fine di gennaio.
Le 500 sale rappresentavano soltanto il 4,5% dei cinema del paese ma lasciavano sperare un ritorno alla normalità. Soltanto la città di Shanghai aveva deciso di riaprire altri 205 cinema entro sabato.
La diffusione del virus sembrava essersi quantomeno arrestata, ma il recente comunicato del premier cinese Li Keqiang che richiedeva maggiore trasparenza ai funzionari locali affinché non nascondessero altri casi di coronavirus, e la chiusura di ieri delle frontiere agli stranieri dipingono un quadro più incerto.
La Cina, ed in particolar modo Wuhan sono state l’epicentro dell’epidemia di coronavirus che fino ad ora ha contagiato oltre 500.000 persone nel mondo uccidendone quasi 27.000.
Fonte: deadline

CinaOggi.it e China-underground.com sono due siti sulla Cina realizzati e curati da Matteo Damiani e Dominique Musorrafiti. Dal 2002 la nostra missione è quella di creare un ponte virtuale con la Cina attraverso approfondimenti, analisi, foto, video, ed altro materiale sulla cultura cinese.