CinaOggi > Attualità in Cina > Coronavirus in Cina: 15152 nuovi casi e 254 morti in un giorno solo

Coronavirus in Cina: 15152 nuovi casi e 254 morti in un giorno solo

Durante una conferenza stampa il governo cinese ha riferito che nella giornata di ieri sono stati riportati 15,152 nuovi casi ed altre 254 morti.

Questi numeri sono aumentati anche perché è stato adottato un nuovo criterio di monitoraggio.

Il numero di morti totali ha raggiunto quota 1367, mentre gli infetti sono 59,804, secondo i dati ufficiali del governo cinese.

Una portavoce della Commissione per la Salute di Shanghai ha detto che il nuovo criterio di monitoraggio è stato adottato soltanto nella provincia dello Hebei, e per ora non è stato diffuso ad altre province.

In precedenza le infezioni venivano confermate soltanto con test il test dell’acido nucleico, ma questo metodo è piuttosto lento nella diagnosi.

Le autorità sanitarie dello Hubei al momento hanno adottato una nuova metologia basata su lastre al torace, alla ricerca di tracce rivelatrici delle lesioni tipiche delle polmoniti.

Il ministero degli affari esteri cinese ha inoltre confermato che non vi sono casi di altri stranieri infetti da virus nel paese.

Nel frattempo si fanno sentire le prime conseguenze economiche sul mercato automobilistico in Cina, dove le vendite sono crollate del 18% a gennaio.

A bordo della nave da crociera Diamond Princess, attraccata in Giappone, al momento gli infetti sono 218 su 3700 passeggeri, secondo i dati riferiti dal ministro della salute giapponese.

Previous

Dal regista di ‘Shrek 3’ arriva al cinema dal 12 marzo ‘Le Avventure di Wuba’

Intervista con Laurie Dennis, autrice di The Lacquered Talisman, un libro sul fondatore della Dinastia Ming

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!