- Casa
- /
- Blog
- /
- News dalla Cina
- /
- Coronavirus in Cina: 15152...
Durante una conferenza stampa il governo cinese ha riferito che nella giornata di ieri sono stati riportati 15,152 nuovi casi ed altre 254 morti.
Questi numeri sono aumentati anche perché è stato adottato un nuovo criterio di monitoraggio.
Il numero di morti totali ha raggiunto quota 1367, mentre gli infetti sono 59,804, secondo i dati ufficiali del governo cinese.
Una portavoce della Commissione per la Salute di Shanghai ha detto che il nuovo criterio di monitoraggio è stato adottato soltanto nella provincia dello Hebei, e per ora non è stato diffuso ad altre province.
In precedenza le infezioni venivano confermate soltanto con test il test dell’acido nucleico, ma questo metodo è piuttosto lento nella diagnosi.
Le autorità sanitarie dello Hubei al momento hanno adottato una nuova metologia basata su lastre al torace, alla ricerca di tracce rivelatrici delle lesioni tipiche delle polmoniti.
Il ministero degli affari esteri cinese ha inoltre confermato che non vi sono casi di altri stranieri infetti da virus nel paese.
Nel frattempo si fanno sentire le prime conseguenze economiche sul mercato automobilistico in Cina, dove le vendite sono crollate del 18% a gennaio.
A bordo della nave da crociera Diamond Princess, attraccata in Giappone, al momento gli infetti sono 218 su 3700 passeggeri, secondo i dati riferiti dal ministro della salute giapponese.
#badiucao cartoon Turning Point
— 巴丢草 Badiucao (@badiucao) February 13, 2020
according to the Chinese gov the turning point of #Coronavirus #Outbreak has come. I think someone should teach CCP how to place a chart first.
昨天说 #武汉病毒 疫情拐点来临,今天就各项人数井喷。你们谁提醒一下亲自帝把图正过来#COVID19 #WuhanVirus pic.twitter.com/YY81e0Ct4r

CinaOggi.it e China-underground.com sono due siti sulla Cina realizzati e curati da Matteo Damiani e Dominique Musorrafiti. Dal 2002 la nostra missione è quella di creare un ponte virtuale con la Cina attraverso approfondimenti, analisi, foto, video, ed altro materiale sulla cultura cinese.