- Casa
- /
- Blog
- /
- News dalla Cina
- /
- Riduzione delle tasse per...
Secondo il Ministero dell’Industria e dell’Informazione Technologica (MIIT), l’importo annuo della Cina di tagli alle tasse e imposte nel 2019 dovrebbe ammontare a 2,36 trilioni di yuan (circa 340,73 miliardi di dollari).
Secondo quanto riferito da un funzionario del MIIT lunedì alla riunione annuale 2019 del China Industrial Economic Forum tenutosi a Pechino, l’ambiente per le imprese in Cina è stato significativamente migliorato nel 2019, con benefici di tagli fiscali e tariffari evidenti nella produzione e nelle aziende di medie e piccole dimensioni.
“Le imprese del settore privato e le piccole e medie imprese hanno visto una crescente vitalità”, ha detto il funzionario.
I tagli fiscali nel settore manifatturiero e nelle industrie correlate hanno rappresentato quasi il 70 per cento dell’importo annuo di riduzione dell’imposta sul valore aggiunto, ha detto il funzionario, mentre la riduzione fiscale inclusa per le piccole e micro imprese si è attestata a circa 250 miliardi di yuan.
“Oltre il 50 per cento dei pagamenti in ritardo alle imprese deve essere effettuato entro la fine dell’anno, e nuovi arretrati non sono ammissibili”, ha detto il rapporto del 2019 sul lavoro del governo.
Nota: errata corrige. Il titolo erroneamente riportava 2,36 miliardi di yuan, anziché 2,36 trilioni di yuan.

CinaOggi.it e China-underground.com sono due siti sulla Cina realizzati e curati da Matteo Damiani e Dominique Musorrafiti. Dal 2002 la nostra missione è quella di creare un ponte virtuale con la Cina attraverso approfondimenti, analisi, foto, video, ed altro materiale sulla cultura cinese.