- Casa
- /
- Blog
- /
- News dalla Cina
- /
- I prezzi delle case...
I prezzi delle case a Beijing hanno raggiunto il loro valore minimo dall’aprile del 2017, quando avevano raggiunto il loro picco, cedendo il 18,5% del loro valore.
Dal luglio del 2019 i prezzi degli immobili nelle città di prima fascia è iniziato a diminuire, ad eccezione di Shenzhen, dove invece il trend è continuato nella sua traiettoria positiva.
Beijing, Shanghai e Guangzhou invece hanno registrato delle perdite.
I dati relativi alle abitazioni di Shenzhen dovrebbero avere un impatto positivo sulle altre città di prima fascia.
Nell’ambito della politica “l’abitazione è fatta per vivere e non per fare speculazione”, i prezzi delle case in alcune città di secondo, terzo e quarto livello sono rimasti generalmente stabili, con un leggero calo, riducendo l’onere dell’acquisto di case per i residenti, secondo il rapporto.
Con una politica più chiara e una minore fluttuazione dei prezzi, è improbabile che il mercato immobiliare possa vedere un aumento drammatico dei prezzi all’inizio del nuovo anno.
via: Beijing real estate price drops near 20% since 2017

CinaOggi.it e China-underground.com sono due siti sulla Cina realizzati e curati da Matteo Damiani e Dominique Musorrafiti. Dal 2002 la nostra missione è quella di creare un ponte virtuale con la Cina attraverso approfondimenti, analisi, foto, video, ed altro materiale sulla cultura cinese.