Tasso di crescita del 6,1% per l’economia cinese nel 2020

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. News dalla Cina
  6. /
  7. Tasso di crescita del...

Il 2019 è stato un anno piuttosto difficile per l’economia cinese a causa della guerra commerciale che non ha trovato sbocco alcuno, e le proteste di Hong Kong che stanno minando la stabilità economica dell’ex colonia britannica.

Secondo i dati rilasciati da Bank of China il tasso di crescita dell’economia cinese per il 2020 è dato al 6,1%.

“Il verdetto complessivo è cautamente ottimistico”, ha affermato l’Istituto di ricerca BOC nella relazione sulle prospettive economiche e finanziarie per il 2020.

In termini di politiche a favore della crescita, il rapporto sottolinea l’importanza delle misure per stabilizzare ulteriormente l’economia.

In una prospettiva più ampia, il rapporto ha previsto che la crescita economica globale raggiungerà il 2,6 per cento per il 2020, un nuovo minimo negli ultimi anni, con una evidente tendenza al ribasso.

Lo sviluppo della scienza tecnologica e le nuove industrie economiche rappresentano il futuro dell’economia globale, afferma il rapporto, sottolineando la necessità di rafforzare la cooperazione globale in innovazione e investimenti per spingere l’economia reale fuori dal suo basso livello di riflusso.

Fonte: china-underground

Foto: Matteo Damiani

Previous

Planet China vol. 09, Speciale Cucina Cinese

Cina Italia, successo per la Settimana dell’Innovazione

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.