CinaOggi > News dalla Cina > Il numero di panda in cattività sale a 600 a livello globale

Il numero di panda in cattività sale a 600 a livello globale

60 cuccioli di panda sono nati nel 2019 in cattività, 57 dei quali sono sopravvissuti, portando pertanto la popolazione di panda in cattività a 600 in tutto il mondo, ha dichiarato martedì la National Forestry and Grassland Administration cinese.

L’amministrazione ha reso pubblica la cifra durante un incontro sul tema dell’allevamento dei panda giganti, le tecnologie e la ricerca correlata, martedì nella città di Chengdu, capitale della provincia del Sichuan della Cina sudoccidentale.

Il numero crescente di panda in cattività ha dimostrato che nel corso degli anni si è formata una popolazione in cattività sana.

L’amministrazione ha aggiunto che la ricerca sui panda giganti selvatici sta facendo progressi.

popolazione panda

Nel frattempo, le istituzioni di ricerca e di allevamento per i panda giganti, compreso il centro di ricerca di Chengdu, stanno promuovendo ulteriormente la tecnologia e l’innovazione dell’allevamento dei panda e costruendo laboratori chiave per la conservazione della fauna selvatica a rischio, oltre a stabilire partenariati di ricerca con organizzazioni internazionali.

Zhang Zhihe, direttore del centro di ricerca sui panda, ha detto che il centro sarà ampliato e continuerà a concentrarsi sul miglioramento della ricerca scientifica e della protezione dei panda.

In natura vivono meno di 2000 panda, soprattutto nelle province del Sichuan e dello Shaanxi.

Argomento: la popolazione dei panda

Previous

51 bambini feriti dopo l’assalto di un uomo che ha spruzzato soda caustica in un asilo in Cina

Intervista con la band post-punk ‘Jumping Goat’

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!