CinaOggi > Pagine utili > Fare affari in Cina > La Cina estende ad altre 27 città il suo programma per andare nel paese senza visto fino a sei giorni

La Cina estende ad altre 27 città il suo programma per andare nel paese senza visto fino a sei giorni

Andare in Cina senza visto. Chongqing, Xi’an, Ningbo ed altre 27 città adotteranno la politica di transito senza visto fino a 144 ore, secondo l’Amministrazione Nazionale per l’Immigrazione cinese.

Articoli correlati: Visti per la Cina, come fare il visto

Pechino, Tianjin, Shijiazhuang, Qinhuangdao, Shanghai, Hangzhou, Nanchino, Shenyang, Dalian, Qingdao, Chengdu, Xiamen, Kunming, Wuhan, Guangzhou, Shenzhen, Jieyang, Chongqing, Xi’an, Ningbo, hanno adottato le nuove misure per la concessione degli ingressi fino a 144 ore; i tre ingressi di Changsha, Guilin e Harbin hanno invece implementato una politica per l’ingresso per un periodo fino a 72 ore per gli stranieri.

La politica si applica ai passeggeri di 53 paesi tra cui Gran Bretagna, Stati Uniti, Australia, Giappone, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Spagna e Russia.

I viaggiatori dovranno portare con sé documenti di viaggio internazionali validi e biglietti di viaggio successivi con date e posti confermati entro 144 ore.

Il personale di transito può entrare nel paese con un documento di viaggio internazionale valido e un biglietto congiunto con una data confermata e un biglietto per un paese terzo (regione) e rimanere all’interno dell’area e del limite di tempo specificati.

A settembre di quest’anno, oltre 452.000 stranieri hanno beneficiato della politica senza visti di 144 ore.

Nel 2018, Pechino, Shanghai e Guangzhou hanno rilasciato 97.000 visti di transito.

Nel 2018 sono entrate in Cina 101.000 persone attraverso questa nuova politica, con un aumento del 24% rispetto al 2017.

Immagine in primo piano: pixabay

Fonte: China expands its six-day visa-free transit policy to 27 more cities

Previous

La Cina vorrebbe sostituire la governatrice di Hong Kong Carrie Lam

Un team cinese squalificato per avere imbrogliato ai Giochi Mondiali Militari

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!