I primi test commerciali del 5G potrebbero iniziare questa settimana in Cina

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. News dalla Cina
  6. /
  7. I primi test commerciali...

Le tre principali compagnie di comunicazione cinesi potrebbero cominciare le prove commerciali venerdì, ovvero in concomitanza con il World Telecommunications Day, e sembra che abbiano già offerto alcuni aggiornamenti ad alcuni utenti per ottenere dei feedback, ha affermato un insider.

“La fase preliminare delle prove commerciali inizierà in alcune aree rappresentative … città come Beijing e Shenzhen sono già state fornite di un’ampia base di stazioni per supportare ulteriori test”, ha detto Xiang Ligang, un esperto del settore di Beijing, ad un giornalista del Global Times.

Alcune altre regioni più piccole come Nanchang nel Jiangxi, e la Xiongan New Area nello Hebei potrebbero essere aggiunte alla lista delle città campione.

Questa fase dovrebbe essere in linea con le tempistiche previste dal Ministero dell’Industria e delle Informazione Tecnologica, che ha pianificato di iniziare a rilasciare licenze commerciali per quanto riguarda il 5G nella finestra temporale tra il tardo 2019 o l’inizio del 2020.

Numerosi modelli di smartphone 5G verranno lanciati da Huawei, Xiaomi e Vivo ed altre compagnie entro la fine dell’anno.

Potrete trovare maggiori informazioni seguendo questo link.

Previous

Tutela dei brevetti sul mercato cinese

Parkour in Cina, folli acrobazie in città

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.