CinaOggi > Geografia cinese > Viaggi in Cina > La base marziana didattica nel deserto del Gobi in Cina

La base marziana didattica nel deserto del Gobi in Cina

Mercoledì è stata inaugurato non lontano da Jinchang, nel deserto del Gobi, un parco didattico con lo scopo di mostrare a studenti e in futuro turisti quella che potrebbe essere la vita in una base su Marte.

Questo progetto, lo C-Space Project Mars Base, è situato a 40 chilometri dalla città di Jinchang, nel deserto del Gobi, nella parte nord-occidentale della provincia del Gansu, ed occupa un’area di circa 1100 metri quadrati.

La posizione è stata scelta per simulare il più possibile il paesaggio e le dure condizioni di vita su Marte.

Il complesso è costituito da una cupola argentata e da nove moduli, tra cui aree destinate alla vita quotidiana, sale di controllo, serre, laboratori.

La “Mars Base 1” è una parte importante dello C-Space Project. L’investimento totale nel progetto è di circa 3 miliardi di yuan, ed è diviso in tre fasi.

La Mars Survival Simulation Base (Startup Zone) attualmente esistente è stata utilizzata per lo spettacolo di intrattenimento divulgativo “Space Challenge”.

Al momento la struttura è esclusivamente destinata alle scuole, ma la compagnia dietro al progetto prevede di aprire ai visitatori il prossimo anno, aggiungendo un hotel e un ristorante a tema.

Nelle immagini di seguito alcune foto scattate da un drone, alcune immagini dei corridoi e delle divise, e di alcuni gruppi di studenti in visita alla base.

Fonte immagini: ecns , baidu , tellerchina

Previous

Paolo Di Giovanni rappresenterà l’Italia alle “Olimpiadi del cinese” a Pechino

Le nuove regole per i videogiochi in Cina escludono scommesse, sangue e alcuni titoli basati sul passato imperiale cinese

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.