- Casa
- /
- Blog
- /
- Geografia cinese
- /
- Viaggi in Cina
- /
- La base marziana didattica...
Mercoledì è stata inaugurato non lontano da Jinchang, nel deserto del Gobi, un parco didattico con lo scopo di mostrare a studenti e in futuro turisti quella che potrebbe essere la vita in una base su Marte.
Questo progetto, lo C-Space Project Mars Base, è situato a 40 chilometri dalla città di Jinchang, nel deserto del Gobi, nella parte nord-occidentale della provincia del Gansu, ed occupa un’area di circa 1100 metri quadrati.
La posizione è stata scelta per simulare il più possibile il paesaggio e le dure condizioni di vita su Marte.
Il complesso è costituito da una cupola argentata e da nove moduli, tra cui aree destinate alla vita quotidiana, sale di controllo, serre, laboratori.
La “Mars Base 1” è una parte importante dello C-Space Project. L’investimento totale nel progetto è di circa 3 miliardi di yuan, ed è diviso in tre fasi.
La Mars Survival Simulation Base (Startup Zone) attualmente esistente è stata utilizzata per lo spettacolo di intrattenimento divulgativo “Space Challenge”.
Al momento la struttura è esclusivamente destinata alle scuole, ma la compagnia dietro al progetto prevede di aprire ai visitatori il prossimo anno, aggiungendo un hotel e un ristorante a tema.
Nelle immagini di seguito alcune foto scattate da un drone, alcune immagini dei corridoi e delle divise, e di alcuni gruppi di studenti in visita alla base.
Fonte immagini: ecns , baidu , tellerchina

CinaOggi.it e China-underground.com sono due siti sulla Cina realizzati e curati da Matteo Damiani e Dominique Musorrafiti. Dal 2002 la nostra missione è quella di creare un ponte virtuale con la Cina attraverso approfondimenti, analisi, foto, video, ed altro materiale sulla cultura cinese.