- Casa
- /
- Blog
- /
- Internet, nuove tecnologie e...
- /
- Amazon chiude il suo...
Amazon in una recente comunicato ha dichiarato che chiuderà il suo negozio online in Cina che consente ai consumatori cinesi di acquistare dai commercianti cinesi, dopo le difficoltà incontrate nel competere con i giganti del settore Alibaba e JD.com, che naturalmente in Cina giocano in casa.
“Stiamo notificando ai venditori che non gestiremo più un mercato su Amazon.cn e non forniremo più servizi di venditore su Amazon.cn a partire dal 18 luglio”.
Amazon ha affermato piuttosto di volere spostare la propria attenzione alla vendita di beni importati in Cina, in base alla maggiore domanda da parte di clienti di prodotti negli Stati Uniti e altrove.
“Negli ultimi anni, abbiamo trasformato la nostra attività di vendita al dettaglio online in Cina per enfatizzare sempre più le vendite transfrontaliere, e in cambio abbiamo riscontrato una risposta molto forte da parte dei clienti cinesi”, si legge nella nota.
“La domanda di beni autentici e di alta qualità provenienti da tutto il mondo continua a crescere rapidamente e, data la nostra presenza globale, Amazon è ben posizionata per servirli “, ha aggiunto la società.
La chiusura del negozio interesserà alcuni lavori in Cina, anche se l’azienda ha rifiutato di dire quanti.
I clienti in Cina saranno ancora in grado di acquistare articoli da Stati Uniti, Germania, Giappone e Regno Unito attraverso il sito globale di Amazon.
Il business del cloud di Amazon continuerà a funzionare in Cina.

CinaOggi.it e China-underground.com sono due siti sulla Cina realizzati e curati da Matteo Damiani e Dominique Musorrafiti. Dal 2002 la nostra missione è quella di creare un ponte virtuale con la Cina attraverso approfondimenti, analisi, foto, video, ed altro materiale sulla cultura cinese.