Internet in Cina: La Cina ha 829 milioni di utenti internet

Tavola dei contenuti

Qualche statistica che testimonia la crescita dell'intero settore online per quanto riguarda il 2018

Secondo i dati rilasciati da China Internet Network Information Center (CNNIC), a dicembre 2018 la Cina contava 829 milioni di netizen.

A dicembre il numero di utenti che usufruiscono di video brevi ha raggiunto i 648 milioni, ovvero il 78,2% del totale.

L’aumento è stato raggiunto grazie all’estensione della disponibilità di Internet nel paese, che oggi copre circa il 59,6% della popolazione, con circa 222 milioni di utenti che vivono nelle aree rurali, circa il 26,7 percento degli utenti, con un aumento di circa il 6,2% su base annua.

Il traffico mobile cumulativo ha raggiunto i 71,1 miliardi di GB, un aumento del 189,1%. Il tempo medio speso dagli utenti online ha raggiunto le 27,6 ore a settimana nell’ultimo anno.

Il numero di utenti dei servizi di sharing ha fatto un balzo in avanti del 40,9 percento in un solo anno, seguito dalla crescita di quasi il 30 percento degli utenti che utilizzano servizi di educazione online.

Altri servizi che sono cresciuti in maniera sostanziosa sono il food delivery, la gestione dei patrimoni, e il settore ecommerce in generale.

Il numero di utenti cinesi che effettuano acquisti online ha raggiunto i 610 milioni, crescendo del 14,4 percento. Sono oltre 592 milioni gli utenti che effettuano acquisti online tramite i loro smartphone, un aumento del 17,1 percento.

Anche i pagamenti online sono aumentati del 13 percento, raggiunto i 600 milioni.

Fonte: ecns

CinaOggihttps://cinaoggi.it
CinaOggi.it e China-underground.com sono due siti sulla Cina realizzati e curati da Matteo Damiani e Dominique Musorrafiti. Dal 2002 la nostra missione è quella di creare un ponte virtuale con la Cina attraverso approfondimenti, analisi, foto, video, ed altro materiale sulla cultura cinese.

Cerca nel sito

2,083FansLike
1,175FollowersFollow
307SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Prima vittima del coronavirus fuori dalla provincia dello Hubei, otto città in stato di blocco in Cina

Un uomo di 80 anni è morto nella provincia dello Hebei, dopo essersi recato a Wuhan in visita a parenti per circa...

Divieto di viaggio emanato per i residenti a Wuhan a causa del Coronavirus

Dalle 10 di mattina di Martedì, tutti gli autobus urbani, le metropolitane, i traghetti e i trasporti a lunga distanza sono sospesi...

A Prato, un set cinematografico tra i banchi di scuola. Al Dagomari si gira “Quest for feilong” un corto fantasy che parla d’integrazione

Da studenti ad attori di un cortometraggio dalle atmosfere fantasy che parla d'integrazione. Succede all'Istituto Dagomari di...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!