La star cinese Liu Haoran protagonista della campagna di promozione turistica dell’Ambasciata #MyItalianJourney

Tavola dei contenuti

#MyItalianJourney è un progetto di collaborazione per la promozione turistica del nostro paese ideato dall'Ambasciata d'Italia in Cina, che ha coinvolto la popolare star cinese Liu Haoran che ha attraversato il nostro Paese vivendo e raccontando le sue esperienze 

Davanti a un pubblico di oltre 200 giornalisti e operatori del settore turistico, l’Ambasciatore d’Italia in Cina, Ettore Sequi, e il giovane e popolarissimo attore cinese , Liu Haoran hanno presentato oggi a Pechino un innovativo progetto di collaborazione per la promozione turistica #MyItalianJourney.

Questo il titolo della campagna, ideata dall’Ambasciata, nell’ambito della quale Liu Haoran si è recato in Italia dal 19 al 24 novembre scorsi e ha visitato diverse città e mete turistiche, attraversando il Paese da nord a sud e concludendo il suo percorso a Matera, Capitale europea della cultura per il 2019.

Le immagini del suo viaggio sono state quindi raccolte in un breve documentario in cui Liu racconta in prima persona tutto ciò che ha visto, vissuto e scoperto in Italia.

#MyItalianJourney-liu haoran - ettore sequi“L’Italia offre un patrimonio artistico, culturale e paesaggistico unico al mondo che decine di milioni di amici cinesi potranno conoscere tramite l’esperienza del giovane attore cinese Liu Haoran,  che ha attraversato il nostro Paese vivendo e raccontando una esperienza indimenticabile.

L’Italia attribuisce grandissima importanza alla promozione del turismo in Cina e alla necessità di presentare efficacemente il nostro Paese in questo mercato dalle potenzialità enormi attraverso iniziative innovative studiate e realizzate appositamente per la Cina” ha dichiarato l’Ambasciatore Sequi.

Sequi ha quindi consegnato una targa a Liu riconoscendogli il titolo di “Ambasciatore cinese del Turismo in Italia per il 2019”.

#MyItalianJourney-liu haoran - ettore sequiGrazie ai suoi racconti e al materiale raccolto in occasione del suo viaggio e diffuso sui social media, emozioni, storia, cultura e sapori del nostro Paese raggiungeranno decine milioni di cinesi.

Il giovane attore ventunenne, con un seguito di oltre 30 milioni di follower, raggiunto grazie alla sua immagine solare, positiva e laboriosa, è considerato un astro nascente del cinema in Cina, con già all’attivo due film campioni d’incassi in Cina e negli USA (rispettivamente al secondo e al nono posto delle classifiche 2017).

L’iniziativa è nata per promuovere in Cina grazie ai canali digitali la diversificata offerta turistica nel nostro Paese attraverso gli occhi e la voce di un personaggio conosciuto da milioni di persone.

L’obiettivo dell’innovativa campagna è quindi di mostrare al sempre più esigente e numerosi pubblico cinese le mete turistiche uniche e d’eccezione che offrono ai turisti cinesi la possibilità di vivere esperienze appassionanti e variegate.

La promozione turistica è uno principali obiettivi dell’azione dell’Ambasciata, che nell’ultimo anno ha sviluppato un’intensa attività articolata in numerosi eventi tra i quali iniziative sul turismo nei borghi e sul turismo sanitario, un partenariato promozionale con il colosso Ctrip.

La priorità attribuita alla collaborazione bilaterale con la Cina nel settore turistico è stata ribadita da ultimo anche dal Ministro Centinaio che, in visita in Cina nel mese di gennaio, ha incontrato il Vice Ministro per il Turismo, Zhang Xu.

Cerca nel sito

2,083FansLike
1,176FollowersFollow
317SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

La Cina vieta il commercio di animali selvatici: 56 morti e 1.975 persone infette a causa del nuovo coronavirus

Più di 2000 persone sono infette con un nuovo coronavirus, la maggior parte in Cina. 56 persone sono...

Prima vittima del coronavirus fuori dalla provincia dello Hubei, otto città in stato di blocco in Cina

Un uomo di 80 anni è morto nella provincia dello Hebei, dopo essersi recato a Wuhan in visita a parenti per circa...

Divieto di viaggio emanato per i residenti a Wuhan a causa del Coronavirus

Dalle 10 di mattina di Martedì, tutti gli autobus urbani, le metropolitane, i traghetti e i trasporti a lunga distanza sono sospesi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!