Le prime foto di nudo artistico in Cina (15 rare immagini)

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Storia della Cina
  6. /
  7. Le prime foto di...

Il nudo artistico e le modelle svestite come muse per l’arte sono state introdotte in Cina circa un secolo fa, seguendo le spinte del progresso della società di derivazione occidentale e cambiando per sempre la concezione dell’arte nel paese.

Queste influenze furono introdotte in Cina dagli studenti cinesi che avevano avuto modo di studiare all’estero e che in seguito erano rientrati portando con se non solo le ideologie e le scienze studiate nelle università occidentali, ma anche qualcosa di più.

Cosí vengono inaugurati i primi corsi di pittura artistica nelle accademie d’arte cinesi.

I primi corsi vengono inaugurati nel 1912 dal grande pittore Liu Haisu insieme a Wu Shiguang e Zhang Yunguang a Shanghai (Shanghai Academy of Chinese Painting), dalle ceneri della Shanghai School of Fine Arts.

Liu Haisu, che da questo momento può essere considerato un pioniere della pittura moderna cinese, venne ben presto etichettato come un traditore.

Per saperne di più sull’arte cinese contemporanea potete consultare la sezione Arte.

Le immagini dei primi ritratti di nudo artistico cinese

 

Previous

Almeno 22 morti in un’esplosione in un impianto chimico in Cina

Guerra commerciale USA-Cina: I mercati salgono dopo l’accordo sulla sospensione temporanea dell’aumento delle tariffe sui prodotti cinesi e sulle auto

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.