video tifone cina hong kong

Video Tifone Mangkhut - Mangkhut ha raggiunto le Filippine il 15 settembre come super tifone di categoria 5, e in seguito si è abbattuto su Hong Kong e Cina.

Durante il weekend il Tifone Manghut si è abbattuto su Hong Kong e sulle coste della Cina meridionale con una foga raramente vista in precedenza, con raffiche di vento fino a 250 km all'ora. Innumerevoli i danni ad alberi, proprietà e veicoli.

Secondo l'Osservatorio di Hong Kong, il tifone Mangkhut è la più violenta tempesta a colpire la città sin da quando sono iniziate le registrazioni di tali fenomeni atmosferici nel 1948.

Non vi sono state fortunatamente vittime, nonostante la violenza della tempesta. 54 persone invece sono morte dopo il passaggio del tifone nelle Filippine.

In Cina, milioni di persone sono state fatte evacuare. Al momento la tempesta ha causato almeno due morti nella provincia del Guangdong.

A Taiwan un'insegnante di 30 anni è stata inghiottita da un'onda di tre metri e il suo corpo è stato ritrovato due giorni dopo.

Ecco una serie di video e immagini postati sui social media che testimoniano la violenza di questo tifone.

video tifone cina video tifone cina

Fonte: Twitter, Shanghaiist, imgur, Wikipedia via 20 videos of the Typhoon Mangkhut

Argomenti: tifone video, tifone immagini, tifone hong kong, tifone cina, tifone mangkhut

Articoli correlati