- Casa
- /
- Blog
- /
- Video dalla Cina
- /
- 15 video dei danni...
Video Tifone Mangkhut – Mangkhut ha raggiunto le Filippine il 15 settembre come super tifone di categoria 5, e in seguito si è abbattuto su Hong Kong e Cina.
Durante il weekend il Tifone Manghut si è abbattuto su Hong Kong e sulle coste della Cina meridionale con una foga raramente vista in precedenza, con raffiche di vento fino a 250 km all’ora. Innumerevoli i danni ad alberi, proprietà e veicoli.
Secondo l’Osservatorio di Hong Kong, il tifone Mangkhut è la più violenta tempesta a colpire la città sin da quando sono iniziate le registrazioni di tali fenomeni atmosferici nel 1948.
Non vi sono state fortunatamente vittime, nonostante la violenza della tempesta. 54 persone invece sono morte dopo il passaggio del tifone nelle Filippine.
In Cina, milioni di persone sono state fatte evacuare. Al momento la tempesta ha causato almeno due morti nella provincia del Guangdong.
A Taiwan un’insegnante di 30 anni è stata inghiottita da un’onda di tre metri e il suo corpo è stato ritrovato due giorni dopo.
Ecco una serie di video e immagini postati sui social media che testimoniano la violenza di questo tifone.
Here is a different angle of the crane came down. Hope nobody was hurt. Watch it with sound. We are still surrounded by this sound. #TyhoonMangkhut #HK pic.twitter.com/g3A35TmQOo
— Jen Zhu (@jenzhuscott) September 16, 2018
Tornado in Yuen Long. Hope no one got hurt. Unclear the damage and where was the flash happened when the tornado passed. #TyphoonManghkut #HK pic.twitter.com/V0mardJlE8
— Jen Zhu (@jenzhuscott) September 16, 2018
An office tower in Hung Hom. As I’m posting my own building is moving. The storm is screaming outside. I’m never this terrified. Hope everyone stay safe. 🙏🌏 #TyphoonManghkut #HK pic.twitter.com/fHkFpoqScD
— Jen Zhu (@jenzhuscott) September 16, 2018
Shenzhen pic.twitter.com/X3yu1cPBkg
— Jen Zhu (@jenzhuscott) September 16, 2018
Keep denying #ClimateChange, keep take no actions, people! #TyphoonManghkut #HK pic.twitter.com/hbjS0DMPYb
— Jen Zhu (@jenzhuscott) September 16, 2018
Lost cargos in Shenzhen #TyhoonMangkhut pic.twitter.com/jp64nvMrGx
— Jen Zhu (@jenzhuscott) September 16, 2018
Fonte: Twitter, Shanghaiist, imgur, Wikipedia via 20 videos of the Typhoon Mangkhut
Argomenti: tifone video, tifone immagini, tifone hong kong, tifone cina, tifone mangkhut

CinaOggi.it e China-underground.com sono due siti sulla Cina realizzati e curati da Matteo Damiani e Dominique Musorrafiti. Dal 2002 la nostra missione è quella di creare un ponte virtuale con la Cina attraverso approfondimenti, analisi, foto, video, ed altro materiale sulla cultura cinese.