Lisk Feng è un’illustratrice pluripremiata originaria della Cina ed ora diventata un'artista freelance a New York.

Si è diplomata presso il MFA Illustration Practice del Maryland Institute College of Art nel 2014, e allo stesso tempo ha ricevuto alcuni premi come Silver Medal dalla Society of Illustrators, ADC Young Gun Winner 2017, Communication Arts Excellence Award, 3X3 Silver Medal, 3X3 ha ricevuto una menzione d’onore dalla Children`s Book, 3X3 Silver Medal, vincitrice selezionata dell’American Illustration, selezionato vincitrice e annuale di Adobe Design Award Semifinale, AOI Illustration Awards (Regno Unito), ecc. Ha pubblicato diversi libri per bambini con Nobrow Flying Eye Books, Abrams , Kids Can Press e così via, e ha molte illustrazioni editoriali pubblicate da diverse riviste e giornali.

Official site | Facebook | Instagram | Behance | DeviantArt

Intervista di Dominique Musorrafiti

CinaOggi: Come hai capito che essere un'illustratrice sarebbe stata la tua professione?

lisk feng illustratrice cineseLisk Feng: Amo i libri e mi piace vedere le mie creazioni su carta, dopo aver fatto un po' di lavori d’illustratrazione, ho immaginato che fare illustratrice fosse qualcosa di profondamente legato alla mia passione, in modo tale da illustrare pezzi narrativi e stravaganti per il pubblico. Mi piace ogni minuto del mio lavoro.

Come hai iniziato? Qual'è stato il tuo punto di partenza?

Quando ero piccola, a circa dieci anni, ho iniziato a leggere un sacco di fumetti e manga e pensavo di essere una di loro, è lì che ho iniziato a disegnare. Mio nonno ha anche dipinto una porta nera nel nostro cortile, in modo tale che potessi usare i gessetti sulla porta, non importa quanto sporcassi, hanno sempre ripulito loro per me. Intorno alla scuola media, ho iniziato a usare Intuos per disegnare su un computer. L'ho trovato più interessante di qualsiasi altro gioco. Quando ho migliorato I miei disegni con gli strumenti digitali, avevo un blog in quel momento accidentalmente è piaciuto, quindi i miei lavori sono stati pubblicati da alcune delle più importanti riviste per mostrare le mie opere e il mio blog, avevo sedici anni in quel momento, e ha deciso di diventare un’illustratrice.

lisk feng illustratrice cinese

Le illustrazioni di Lisk Feng hanno un fascino unico, sono piene di magia e felicità. Disegna un mondo fantasioso stravagante e giocoso, che vi illuminerà e vi innamorerete immediatamente dei suoi personaggi caldi e gioiosi.

Fantasia e realtà. Quale delle due prevale nell'ispirazione per la creazione delle tue immagini?

Direi entrambi, ho sempre guardato molto fuori dalla mia finestra da quando ero giovane e ho notato i germogli più piccoli e la maggior parte dei fiori nei vasi di latta. Guardo il mondo che cambia ogni giorno, odoro il vento, ascolto gli alberi, ecc. La fantasia è un po' importante, perché puoi portare storie originali della tua vita e costruire un mondo intorno alle tue storie.

lisk feng illustratrice cinese

Cosa, nelle tue creazioni, mette meglio a fuoco la tua personalità?

Felicità e gioia.

I colori delle tue creazioni esprimono anche i tuoi stati d'animo?

Un sacco. Il colore del mio lavoro cambia anche con il tempo.

"Ho sempre pensato che le illustrazioni (specialmente quelle interessanti) fossero personali. L'articolo parla dell'onda informativa nell'universo, e ho fatto il cielo e qualche altra colorazione sul personaggio, Jun ha fatto il resto. Ricorderò per sempre il processo di brainstorming, molto felice e creativo. " Itsnicethat

lisk feng illustratrice cinese

Che emozioni cerchi di suscitare in chi osserva le tue illustrazioni?

Sono sempre molto ottimista. Mi piace il sole caldo e i posti all'aperto, quindi amo creare un ambiente del genere per i miei personaggi.

lisk feng illustratrice cinese

Esserti spostata a New York ha cambiato il tuo modo di ispirati ed essere creativa?

New York è piena di persone creative e di abbondanti eventi artistici; mi aiuta a pensare e ad assorbire nuove informazioni da altri artisti.

lisk feng illustratrice cinese

C'e qualcosa che ti manca della Cina?

Il cibo e la mia famiglia.

La sua lista di clienti include: Apple, United Nation, The New Yorker, The New York Times, The Washington Post, The LA Times, Chanel, WWF, Pentagram, The Boston Globe, Penguin, Daniel Wellington, Macmillan, Psyop, TED, Kids Can Press, Esquire, The Atlantic Magazine, Atlanta Magazine, Wired, etc.

Illustrazioni cortesemente concesse da Lisk Feng

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a CinaOggi, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.
VPN China

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here