Intervista con Elle Lee, Style Blogger

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Società in Cina
  6. /
  7. Intervista con Elle Lee,...

Elle Lee è una style blogger e scrittrice di moda che esplora le tendenze e condivide il suo punto di vista su consigli di stile e bellezza.

Si occupa anche di vlogging su Youtube e Youku di volta in volta. Essendo stata una modella, al momento si occupa di editoriali di moda, Elle ha un modo unico nell’avvicinare temi selezionati di influenza internazionale e regionale per i suoi lettori.

Sito Ufficiale | Facebook | Twitter | Instagram

planet-china-womenQuesta è un’intervista selezionata dal quarto volume di Planet China, dedicato alla Giornata Internazionale delle Donne 2018

 

 

 

Cina Oggi: Potresti parlarci un po’ di te?

Elle Lee: Sono un #girlboss, faccio di tutto: una scrittrice, un’oratrice TEDx, un’imprenditrice, un’emcee, un’influencer (1 milione di follower combinati) … la lista continua ad allungarsi;)

Sono nata a Shanghai, ho studiato e sono cresciuta a Londra e Hong Kong. Sono anche un’esploratrice nonstop che ha viaggiato in oltre 50 paesi, oltre 300 città. E, naturalmente, lo scopo è quello di coprire l’intera terra e forse anche lo spazio.

Il cielo non può nemmeno essere il limite!

Hong Kong

C O: Cosa ti ha spinto a iniziare a lavorare nell’ambito della moda e dello stile?

E L: Il mio primo vero incontro con la moda è stato in Cina, da modella, per una rivista di moda per adolescenti quando avevo 16 anni. Ma penso che la più grande influenza sia stata mia mamma perché si è sempre presa cura di se stessa. È un’elegante signora di Shanghai, del tipo auto esplicativa.

C O: Cosa ami di più del tuo lavoro?

E L: Adoro il fatto che io possa lavorare in diversi campi, penso che la moda sia eccitante. La parte creativa non-stop e le persone che ispirano la creatività che incontro lungo la strada.

“A livello personale, i social media aiutano ciascuno di noi a connettersi, indipendentemente da dove ci si trovi nel mondo.”Sassy Hong Kong

style blogger asiatica

C O: Vivere fuori dell’Asia ha influenzato il tuo modo di vedere la moda e lo stile?

E L: Decisamente. La moda in Occidente è più audace e lo stile più vario. Le persone non hanno paura di vestirsi e gridare la propria personalità attraverso i vestiti che indossano. Quindi ciò mi ha insegnato come andare oltre al semplice aspetto.

C O: Qual è la più grande differenza tra lo stile femminile asiatico e occidentale?

E L: Lo stile occidentale è più audace e quello asiatico è più conservatore e adeguato.

Tuttavia ciò sta cambiando lentamente, gli stili in Asia sono ora piuttosto diversi e le giovani generazioni non hanno paura di mostrare la propria identità attraverso i propri abiti.

C O: Cosa è più importante nello stile delle ragazze asiatiche?

E L: I tacchi forse. Le ragazze asiatiche sono in media più piccole rispetto alle ragazze occidentali. Quindi la maggior parte delle ragazze asiatiche ama indossare i tacchi per sembrare più alte.

C O: Cosa si trova più comunemente nelle borse delle ragazze asiatiche?

E L: Prodotti di bellezza come un cushion compact, o una buona fotocamera o telefono per i selfie.

C O: I social media hanno cambiato le abitudini della moda a Hong Kong e nella Cina continentale?

E L: Sì, estremamente! Ci sono così tanti KOL, blogger, live streamers, vloggers. La Cina ha una popolazione enorme e tendono molto a fare acquisti online!

Ora si possono effettivamente vedere persone normali che indossano determinati abiti, venduti online, prima di fare quell’acquisto, quindi anche questo è un vantaggio che preferiscono.

E poiché tutto viene consegnato in Cina in modo super veloce, le persone preferiscono fare acquisti online, fare acquisti veloci e sono meno interessati alle marche straniere.

“È stata nominata la più famosa e più alla moda Miss Hong Kong …” Ted X Hong Kong

C O: I contenuti online influenzano maggiormente gli acquirenti rispetto alle pubblicità tradizionali?

E L: Penso che entrambi influenzino gli acquirenti. I grandi marchi spendono di più per creare anche contenuti online, ma gli annunci tradizionali saranno sempre presenti. Tuttavia, la conversione dei contenuti online in vendita è molto più efficace rispetto agli annunci tradizionali.

Previous

Hacker cinesi: I gruppi più famosi

La Cina vieta la cultura Hip Hop e i tatuaggi dalla TV

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.