ZTE tra le aziende top del Global Innovation 1000 nel 2017

Anche quest’anno ZTE Corporation si conferma tra le aziende top del Global Innovation 1000.

Il Rapporto individua le prime 1000 imprese quotate in borsa che hanno investito di più in Ricerca e Sviluppo (R&S) nell’ultimo anno (fino al 30 giugno). Tra queste, solo 6 aziende cinesi compaiono nella top 100 e ZTE Corporation vanta un risultato importante risultando la seconda compagnia cinese quotata in borsa nel 2017 grazie ad un importante investimento di 1,8 miliardi di dollari in R&S, che equivale al 12.6% del totale delle sue entrate.

Il costante fatturato annuo che si aggira intorno ai 100 miliardi di RMB e la continua attività di innovazione svolta in questi anni hanno permesso a ZTE di conquistare un ruolo strategico nel settore delle telecomunicazioni, alzando la soglia di performance dei prodotti di nuova generazione. L’azienda cinese si concentra sulle innovazioni in 5G, Internet of Things (IoT), network cloudization, e sui nuovi sviluppi tecnici spendendo più di 10 miliardi di RMVB in R&S in un anno. Secondo l’ultimo report, ZTE ha investito 9.197 RMB in Ricerca e Sviluppo nei primi 9 mesi del 2017.

Nello specifico, ZTE sta intavolando delle partnership innovative con i principali operatori europei: sta costruendo il primo network precommerciale del 5G in Europa grazie all’accordo italiano con Wind Tre e Open Fiber; ha avviato una collaborazione con Orange Group per l’innovazione del 5G; costruirà un centro di innovazione 5G in Belgio grazie all’accordo con Telenet e completerà il primo test del FDD Massive MIMO in Europa.

Con SoftBank in Giappone, ZTE ha appurato che il picco del singolo vettore Pre5G Massive MIMO è vicino al 1Gbps. Inoltre ha condotto un test a basso spettro a Tokyo, dando inizio alla partnership strategica per la Smart Life.

L’azienda si è classificata al primo posto nel più recente elenco annuale dell’Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale (WIPO) per le domande di brevetti, confermando anche in questo campo la spiccata attenzione dell’azienda su ricerca e sviluppo delle tecnologie di nuova generazione. In particolare, ZTE è prima in Cina per il numero di brevetti dei chip, terza nel mondo per i brevetti IoT e la carica wireless è tra le TOP 50 del mondo.

In virtù della sua leadership sullo sviluppo del 5G, nei prossimi 3 anni ZTE si concentrerà sul mercato dei vettori e sui core businesses, intensificando l’investimento in Ricerca e Sviluppo per mantenere il primato nel mercato e incrementerà le quote di mercato grazie ai prodotti e migliorando la relazione con il cliente in un’ottica win-win.

Inoltre, ZTE continuerà a espandere il suo business intorno a VOICE per inquadrare il futuro posizionamento della società.

Zte Corporation è uno dei più grandi fornitori di prodotti e servizi per le telecomunicazioni a livello globale. Obiettivo di ZTE è fornire ai clienti innovazioni integrate end-to-end per offrire la migliore copertura della tecnologia per le telecomunicazioni e le informazioni.

Quotata alle Borse di Shenzhen e Hong Kong, offre prodotti e servizi a più di 500 operatori in 160 Paesi. ZTE investe il 10% del suo fatturato annuale su Ricerca e Sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che puntano a definire nuovi standard nelle telecomunicazioni. L’azienda, impegnata nella Responsabilità Sociale d’Impresa, è membro del Global Compact delle Nazioni Unite.

Sito ufficiale

Topic: ZTE Corporation

Previous

La Cina apre le porte agli investimenti stranieri

Intervista con il fotografo francese Boris Wilensky: Hurban Vortex

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.