- Casa
- /
- Blog
- /
- News dalla Cina
- /
- Lo storico sito Shanghaiist...
La società madre DNAinfo ha deciso di chiudere l’intero network dedicato alle città globali, una settimana dopo che i suoi scrittori a New York, hanno votato per fondersi con il sindacato Writers Guild of America.
Aggiornamento 04/11/2017
Il sito è al momento ritornato online. Il messaggio è ancora visibile a questo indirizzo: http://assets.dnainfo.com/message.html . Come si evolverà la situazione?
La notizia originale:
Il nuovo proprietario, il miliardario Joe Ricketts, che ha acquistato il network quest’anno si era opposto alla mossa.
Oltre 115 giornalisti e membri dello staff rimarranno senza lavoro, sebbene riceveranno ancora lo stipendio per 4 mesi.
Il network raggiungeva 15 milioni di lettori al mese e pubblicava migliaia di storie ogni anno. Il solo Shanghaiist poteva contare su oltre 5 milioni di fan su Facebook ed oltre 4 milioni di pagine viste ogni mese.
Lo scorso dicembre era stato chiuso il celebre The Nanfang.
Sul sito Shanghaiist ora appare un messaggio di Joe Ricketts dove ringrazia i lettori e i collaboratori e afferma che la decisione è stata presa perché il business non era più redditizio.
Fonte: synglobe

CinaOggi.it e China-underground.com sono due siti sulla Cina realizzati e curati da Matteo Damiani e Dominique Musorrafiti. Dal 2002 la nostra missione è quella di creare un ponte virtuale con la Cina attraverso approfondimenti, analisi, foto, video, ed altro materiale sulla cultura cinese.