Sono stati creati due dipartimenti universitari dedicati al pensiero di Xi e gruppi di studio sono stati promossi nel paese.

89 milioni di quadri di partito dovranno studiare ed implementare i pensieri del leader Xi Jinping, dopo che il suo pensiero, è stato infine inserito nella costituzione cinese.

Secondo alcune fonti del partito, il processo è già alacremente cominciato.

Due dipartimenti universitari dedicati al pensiero di Xi sono stati creati, mentre alcuni gruppi di studio sono stati promossi in giro per il paese affinché inizi la "nuova era" evocata dal leader Xi.

Il primo dipartimento è stato creato presso la Beijing's Renmin, ovvero l'Università del Popolo, uno dei più importanti istituti universitari cinesi.

Alcuni docenti di primaria importanza, come Ai Silin, presidente della Scuola di Marxismo presso la Tsinghua University, e Han Qingxiang, figura accademica proveniente dalla scuola di partito, sono stati coinvolti in questo progetto il cui fine è quello di studiare e promuovere il socialismo con caratteristiche cinesi nella nuova era.

Lo scopo del diaprtimento è quello di tracciare le linee guida della modalità di studio, l'inserimento nei testi, l'introduzione nelle classi e nelle "menti degli studenti", per usare le parole del Beijing Daily.

Secondo Liu Wei, a capo dell'università, l'istituzione del pensiero di Xi, rappresenta un cambiamento di epoca.

Un secondo centro è stato istituito a Tianjin mercoledì presso la Tianjin University of Finance and Economic e si focalizzerà sulla "educazione politica ed ideologica".

Il Global Times nel frattempo ha diffuso la notizia della creazione di gruppi di studio, dove i quadri potranno imparare il pensiero di Xi.

Cai Qi, alleato di Xi, capo del partito comunista a Pechino ed eletto questa settimana nel politburo permanente del PCC, che conta 25 membri, ha affermato che "studiare, promuovere ed implementare lo spirito" di Xi è una priorità per la capitale cinese.

Fonte: The Guardian

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a CinaOggi, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.