La truffa degli incontri online in Cina

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Internet, nuove tecnologie e...
  6. /
  7. La truffa degli incontri...

Incontri online in Cina, attenti alla truffa – Con il successo delle piattaforme e app di incontri online, si è diffusa una nuova forma di truffa nei confronti di uomini cinesi e stranieri che utilizzano questi siti per conoscere nuove ragazze.

Questo genere di truffe sembrerebbero circolare principalmente sulle piattaforme Jiayuan, Momo e Tantan. La procedura a quanto pare è piuttosto semplice ma efficace: una volta stabilito l’appuntamento, la giovane può presentarsi accompagnata da una amica, – ma la truffa funziona anche in solitaria, ma è meno remunerativa – e consiglia di andare a bere un tè oppure di recarsi in un ristorante molto costoso. Le ragazze ordinano una serie di pietanze o vini costosi, poi se ne vanno, lasciando il malcapitato, umiliato ed abbandonato, a dover saldare fatture da capogiro circondato dal personale del locale in atteggiamento intimidatorio.

Talvolta i segnali della truffa imminente sono lampanti: il volto della ragazza non corrisponde con le immagini del profilo, o può apparire forzata la scelta del ristorante.

Previous

Summit USA-Cina: Fare passi indietro sui diritti umani darà vita a un mondo più pericoloso

“China Design Agenda 2017” e “Chengdu Night” al Sino European Innovation Institute

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.