Concorso di traduzione dal cinese indetto dalla rivista Caratteri: Dorothy Tse

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Cultura cinese
  6. /
  7. Letteratura cinese
  8. /
  9. Concorso di traduzione dal...

La quarta edizione del concorso di traduzione dal cinese della rivista Caratteri è dedicato alla scrittrice di Hong Kong Dorothy Tse.

In preparazione al prossimo numero della rivista dedicata alla letteratura cinese contemporanea, “Caratteri“, che avrà per tema “La città“, sull’onda del successo delle precedenti edizioni del Concorso di traduzione, la redazione della rivista vuole continuare questa avventura, invitandovi a cimentarvi nella traduzione integrale del racconto di Dorothy Tse (Heimao chengshi 黑猫城市 di Dorothy Tse, Xie Xiaohong 谢晓虹) che troverete a questo link.

Le traduzioni dovranno essere inviate tramite e-mail in formato Word, con oggetto “Caratteri 2017” entro e non oltre il 26 aprile 2017 a: caratteri at qq punto com. Nel messaggio dovranno essere inclusi una breve nota biografica, contatti, nome completo del traduttore, etc.

Patrizia Liberati e Silvia Pozzi, direttori editoriali della rivista, selezioneranno il lavoro migliore che sarà pubblicato sul numero di prossima uscita.

Qualora foste interessati all’iniziativa, vi invitiamo a scaricare il bando completo e il racconto di Dorothy Tse.

La rivista Caratteri nasce nel 2014 per iniziativa della rivista Renmin wenxue (Letteratura del Popolo) con la direzione editoriale di Qiu Huadong, Patrizia Liberati e Silvia Pozzi ed è pubblicata dalla Foreign Languages Press di Beijing. Il magazine esplora il panorama letterario cinese contemporaneo presentando racconti e poesi di autori spesso ancora inediti in Italia.

Buona Fortuna!

Previous

Il nuovo sistema di educazione sessuale nelle scuole cinesi è sorprendemente progressista

I coreani prendono in giro i cinesi per il boicotaggio di THAAD

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: