- Casa
- /
- Blog
- /
- Società in Cina
- /
- La classifica dei peggiori...
Gli amici di Shanghaiist hanno pubblicato la lista dei turisti cinesi più imbarazzanti.
Contenuti mostra
Il turismo cinese nel corso degli anni si è trasformato in una risorsa economica importante per molte città e regioni che vivono delle loro bellezze naturali e culturali.
Il malcostume e la maleducazione purtroppo sono ancora molto diffusi tra alcuni turisti della mainland, non ancora avvezzi a basilari norme di rispetto.
10) Due turisti cinesi arrestati nei Giardini Botanici di Sydney per avere fatto la pipì e per avere cercato di resistere all’arresto.
9) Genitori filmano sorridenti i loro ragazzini mentre fanno a pezzi una scultura in un museo dell’arte di Shanghai.
8) Turisti cinesi si arrampicano maldestramente sui ciliegi in fiori in Giappone, vengono ridicolizzati dai media giapponesi.
7) Turisti cinesi sciamano nell’aeroporto di Jeju in Corea del Sud e lo riducono ad una discarica
6) Turisti cinesi sono stati costretti a scusarsi per avere cercato di rubare un gabinetto da un hotel giapponese, dichiarando di averlo trovato sotto il letto.
5) Passeggeri cinesi aprono la porta d’emergenza di un aereo in attesa per il decollo per fare entrare un po’ di aria fresca.
4) Una donna cinese della mainland espleta le proprie funzioni corporali direttamente nella metro di Hong Kong, più precisamente nella stazione di Tsim Sha Tsui.
3) Nonna cinese fa fare la pipì alla nipote nella cabina dell’aereo piuttosto che portarla in bagno.
1) Disneyland Shanghai trasformata in una discarica ancora prima di aprire.
Fonte: Shanghaiist

CinaOggi.it e China-underground.com sono due siti sulla Cina realizzati e curati da Matteo Damiani e Dominique Musorrafiti. Dal 2002 la nostra missione è quella di creare un ponte virtuale con la Cina attraverso approfondimenti, analisi, foto, video, ed altro materiale sulla cultura cinese.