CinaOggi > Attualità in Cina > Studenti di Taiwan inscenano una parata nazista

Studenti di Taiwan inscenano una parata nazista

Un nutrito gruppo di studenti della Hsinchu GuangFu Senior High School ha inscenato una parata militare nazista, con divise, stendardi e un carro armato di cartone.

Le immagini, che risultano quasi caricaturali, pubblicate online da alcuni dei partecipanti, sono state presto rimosse, non dopo però essere state salvate e ricaricate da altri utenti. Le fotografie hanno cominciato a circolare, attirando forti critiche dai netizens cinesi. Non si conoscono le reali ragioni di questa messinscena, anche se sembrerebbe essere avvenuta all’interno delle attività culturali della scuola.

nazisti taiwanesi

Questa non è la prima volta che a Taiwan studenti imitano gli invasori giapponesi della guerra sino-giapponese o i tedeschi della Germania Nazista. Nel settembre del 2006, Hsu Na-chi, una ventiduenne studentessa in scienze politiche alla Soochow University, fondò la National Socialism Association, 國家社會主義學會, un’organizzazione neo-fascista. La NSA attirò le critiche e la condanna da parte di varie organizzazioni di diritti umani ebraiche.

nazisti cinesi

Nel 2011, tre studenti furono fotografati ai campi estivi di allenamento organizzati dal Ministero della Difesa indossando uniformi naziste. Per questo motivo, il governo taiwanese fu costretto a rivolgere scuse formali ad Israele.

nazisti taiwan

Nel 2013, durante una parata anti-gay, alcuni manifestanti parteciparono indossando divise naziste. Interpellati riguardo alle loro scelte di vestiario, i manifestanti risposero che i nazisti osteggiavano gli omosessuali, e loro condividevano il loro punto di vista. Anche questo incidente, costrinse il governo taiwanese a presentare scuse formali.

Fonte: http://www.chinatimes.com/ via Taiwan high school students pulled a nazi parade

Previous

Un miliardario cinese delocalizza dalla Cina negli Stati Uniti, e non è il solo

La Cina si oppone alla corsa al nucleare innescata da Putin e Trump

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!