- Casa
- /
- Blog
- /
- Attualità in Cina
- /
- Dalla foto ricordo agli...
A causa del forte inquinamento atmosferico in Cina la vita di ogni giorno degli abitanti viene affrontata indossando una mascherina per proteggere le vie respiratorie.
Negli ultimi anni il media 163.com ha pubblicato diverse gallerie di immagini per descrivere come il fenomeno sia un grande ed attuale problema che coinvolge tutti in ogni singolo momento della giornata. La qualità dell’aria a Beijing ha raggiunto i livelli di allarme rosso e per questo motivo tutti sono stati invitati a tutelare la propria salute indossando una mascherina. Inoltre gli abitanti sono stati invitati a non uscire se non necessario, limitare le ore all’aperto e a lavarsi accuratamente dopo il rientro a casa. Ai bambini ed a coloro che soffrono di problemi respiratori, cardiovascolari e cerebrovascolari viene sollecitato di rimanere in casa. Il China Environmental Monitoring Center ha riportato che Zhengzhou, Puyang, Xinxiang, Anyang, Jiaozuo, Hebi, Tianjin, Kaifeng ed altre città cinesi hanno gli stessi problemi di inquinamento dell’aria che variano da allarme giallo, arancione fino a rosso. Ovviamente nella capitale cinese come anche nelle altre zone la vita deve continuare e gli abitanti si spostano o svolgono le quotidiane attività con la propria mascherina.











Fonte e Foto: 163.com

CinaOggi.it e China-underground.com sono due siti sulla Cina realizzati e curati da Matteo Damiani e Dominique Musorrafiti. Dal 2002 la nostra missione è quella di creare un ponte virtuale con la Cina attraverso approfondimenti, analisi, foto, video, ed altro materiale sulla cultura cinese.