- Casa
- /
- Blog
- /
- Società in Cina
- /
- Un uomo spende 1...
Un uomo di Shenzhen, Huang Jian, recentemente ha speso 1 milione di RMB in chirurgia plastica in Corea del Sud per assomigliare al celebre uomo d’affari e fondatore di Alibaba, Jack Ma.
Huang ha affermato di essere un grande fan di Jack Ma, e si è sottoposto all’intervento nella speranza di poterlo incontrare di persona. Huang, anch’egli uomo d’affari, spera di poterlo incontrare allo Hupan College di Hangzhou, una scuola dove Ma ed altri importanti imprenditori hanno investito in start-up.
Secondo alcuni netizen, seguendo qualche contorto ragionamento logico, Huang deve essere necessariamente un ottimo imprenditore, dal momento che ha speso 1 milione di RMB in chirurgia plastica … Altri lo hanno etichettato come un pazzo per essersi sottoposto a questi interventi in segno di ammirazione di un’altra persona.


Fonte: People’s Daily Online

CinaOggi.it e China-underground.com sono due siti sulla Cina realizzati e curati da Matteo Damiani e Dominique Musorrafiti. Dal 2002 la nostra missione è quella di creare un ponte virtuale con la Cina attraverso approfondimenti, analisi, foto, video, ed altro materiale sulla cultura cinese.